BENVENUTO NETWORK DEI FESTIVAL INDIPENDENTI DEL CENTRO ADRIATICO

Da il 27 aprile, 2012

Nasce il Network dei Festival Indipendenti del Centro/Adriatico. Lo annuncia, in una nota, la Clap Dance Promotion, che da nove anni organizza a Pescara l’Indie Rocket Festival (quest’estate si terrà, in date e location da ufficializzare, l’attesa edizione del decennale). Il primo passo di un’unione che potrà rivelarsi preziosa e proficua per chiunque creda nella forza e nella bellezza della musica indipendente, non subalterna alle logiche, spesso capestro, di mercato.

A far parte del neonato Network, oltre alla Clap Dance Promotion, ci sono il Maremoto Festival di San Benedetto del Tronto,Aspettando il primo maggio” di Teramo  e l'”Ephebie Festival” di Terni. Il loro associarsi e federarsi “garantirà un calendario unico di eventi per le regioni Marche, Abruzzo e Umbria – si legge in una nota -. L’interazione tra queste quattro realtà desidera creare progetti sostenibili, duraturi e significativi per la vita culturale dei territori coinvolti. I vantaggi di questa rete saranno molteplici. La possibilità di condividere le risorse umane, ottimizzare i costi di organizzazione, effettuare una promozione comune a livello nazionale, non solo dei Festival, ma anche delle regioni che li ospitano”.

L’unione, si sa, fa la forza. Specie in tempi di crisi. Supportarsi per resistere, e per crescere. E per offrire sempre il miglior spettacolo possibile.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*