SONO DUKE GARWOOD E (DOMENICA) SUONO BLUES, A PESCARA

Da il 13 ottobre, 2012

Duke Garwood  in concerto domenica sera alle 21.30 al circolo Maze di Pescara (in via Nazario Sauro). Ingresso col solo contributo associativo di tre euro.

”Sono Duke Garwood e suono blues”. Questa la lapidaria frase che campeggiava sulla homepage ufficiale del grande musicista londinese. Ma chi si accosterà a lui attendendosi le rassicuranti e composte note di Eric Clapton, o chi andando a vedere un suo concerto penserà di battere le mani al tempo di “Sweet Home Chicago”, rimarrà alquanto spiazzato. Perché il fuoco che brucia dentro di lui, la sua way of blues, è un senso dell’armonia deviato.

Chitarrista elettrico che fa strada a sé, il primo album di Garwood, “Holy Week”, uscì nel 2005, riscuotendo un cospicuo successo di critica. Il suo ultimo lavoro invece si intitola Dreamboatsafar ed è uscito nel 2011.

E adesso i rumors della scena indie internazionale giurano di un suo nuovo album scritto a quattro mani nientemeno che con sua Maestà Mark Lanegan, che a volte accompagna in concerto…

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*