CLAUDIO FILIPPINI LIVE AL KABALA

Da il 6 aprile, 2012

Questa sera al Kabala (inizio cena-concerto ore 20 presso “Pontevecchio”, in via Nazario Sauro a Pescara; per info 085-4511302; 329-4113639 ),

concerto di uno dei più talentuosi pianisti della scena jazzistica non soltanto italiana, per di più nato e cresciuto a Pescara: Claudio Filippini.

L’artista, attualmente impegnato in un tour lungo la penisola con Mario Biondi, non poteva certo tirarsi indietro alla chiamata del Kabala. “Ho fatto di tutto per esserci, del resto per me, che ormai vivo e lavoro a Roma da 10 anni, questo nome suscita emozioni e ricordi – dice Filippini -. Proprio al vecchio Kabala, avevo appena 15 anni, ho iniziato a muovere i miei primi passi”.

Classe 1982, è da tempo tra i nomi del jazz che contano. “L’Abruzzo è pieno di talenti, in giro con me per l’Italia insieme a Mario Biondi c’è per esempio Lorenzo Tucci, abbiamo una lista davvero chilometrica di professionisti autentici, citarli tutti sarebbe impossibile”.

Stasera Claudio Filippini presenterà il mio nuovo album, osannato dalla critica, intitolato The Enchanted Garden, che è già in ristampa.

Sul palco insieme a Claudio Filippini ci saranno Luca Bulgarelli al basso e Fabrizio Sferra alla batteria.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*