CON I METALLICA A ROMA, ANCHE GLI ALICE IN CHAINS

Da il 18 gennaio, 2014

alice-in-chains-4dda4ad229f6eL’evento “METALLICA BY REQUEST” , il prossimo 1° luglio a Roma, si arricchisce di tre special guest: ALICE IN CHAINS, VOLBEAT, KVELERTAK.

Soprattutto i primi, gli Alice in Chains, varrebbero da soli il prezzo della trasferta.

Sono stati i protagonisti del revival hard-rock degli anni ’90.

Alice in Chains, un nome che magicamente rimanda all’apogeo del grunge, all’epoca in cui nelle hit parade d’oltreoceano campeggiavano le grandi band di Seattle.

La band statunitense arriverà quest’estate a Roma e, oltre ai grandi classici dell’epoca Layne Staley, porterà sul palco di Rock in Roma il loro ultimo album dal titolo “The Devil Put Dinosaurs Here”.

Saliranno poi sul palco i Volvbeat, formazione danese, apprezzatissimi nel nostro paese. Un appuntamento che per gli amanti del metal è particolarmente imperdibile, vuoi perché tradizionalmente le band scandinave sono votate a ritmi hard rock-metal, vuoi perché mescolano queste sonorità con uno stile molto rockabilly, rock anni cinquanta statunitense, un po’ country.

Infine sul palco delle Capannelle i Kvelertak, band norvegese della scuderia Roadrunner Records, che grazie al loro nuovo album “Meir” sono entrati nell’Olimpo delle “nuove promesse” dell’heavy metal: il loro sound è un incontro tra metal, black metal e hard rock.

E poi loro, i Metallica, basta la parola; il loro set dal vivo includerà 18 brani, scelti direttamente dai loro fan.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*