CONCERTI GRATUITI E JAM-SESSION ALL’AURUM COL PESCARA JAZZ VILLAGE

Da il 9 luglio, 2012

In attesa del Pescara Jazz ufficiale (da venerdì a domenica al teatro d’Annunzio),

Il Pescara Jazz Village è una delle novità più lucenti di questa quarantesima edizione del Festival diretto da Lucio Fumo. Nel corso di questa settimana, a partire da stasera, l’Aurum sarà teatro di concerti e jam session, naturalmente di splendida matrice jazz. E tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito.

Ogni sera alle 21 appuntamento con musicisti che non avrebbero sfigurato nel Pescara Jazz canonico. In un luogo bello a vedersi e a sentirsi: l’Aurum.

Si parte stasera col Gianluca Esposito Quintet feat Maurizio Giammarco.

Domani, martedì, si esibirà il Mario Romano Quartet feat. Pat La Barbera. Mercoledì il Tony Pancella Quintet. Giovedì l’Alain Caron Quartet.

Tutti concerti di gran pregio, resi possibili dai prestigiosi sponsor privati che hanno associato il proprio marchio al più antico Festival Jazz italiano.

Non mancheranno momenti enogastronomici di qualità (su prenotazione).

Al termine di ogni serata poi, come ai bei vecchi tempi, il Jazz Faculty Quintet del Columbia College di Chicago sarà gran cerimoniere delle jam session del festival, tra le novità retro-futuribili di questa edizione, che coinvolgeranno, in puro spirito spontaneistico e situazionistico, tutti i musicisti in cartellone, nonché gli studenti dei workshop.

 

 

About Maurizio Di Fazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*