DELLERA, UN AFTERHOURS AL BABA

Da il 2 marzo, 2012

Stasera al Baba Club di Pescara, in concerto c’è Dellera. Insieme a lui, per presentare il suo primo lavoro solista, intitolato “Colonna Sonora Originale”, ci saranno il violinista Rodrigo D’Erasmo, da tempo suo compagno negli Afterhours e i The Judas, ovvero Milo Scaglioni al basso e Alessio Russo alla batteria.

Dellera, come gli piace farsi chiamare, è originariamente e maggiormente conosciuto per essere un autore e il bassista degli Afterhours. Nel 2010 ha avviato la sua carriera parallela in solitaria, che l’ha condotto alla pubblicazione di questo suo primo album, registrato in parte in Inghilterra e in parte in Italia alla “vecchia maniera”: studi analogici, nastri, riprese in diretta. “Colonna sonora originale” è la narrazione in musica del percorso artistico intrapreso da Dellera nel corso del tempo. Tra sonorità prettamente british e venature di indie rock nostrano. A seguire il dj-set di Umberto Palazzo.

Prima del concerto, dalle 22, andrà in scena un nuovo reading musicale della Compagnia della Polvere (Alessio Romano e Christian Carano). Il loro viaggio stavolta si addentrerà nella vita e nell’opera del grande autore italoamericano (di origine abruzzese) John Fante, e del suo doppio artistico, il mitico Arturo Bandini. Sullo sfondo, la malinconica, fragile, sensibile musica dell’immortale Nick Drake. Special guest, Alessandra Racca con le sue poesie antirughe.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*