DONNE IN JAZZ

Da il 6 marzo, 2012

Torna il Festival “Donne in Jazz”, ed è la dodicesima stagione che si accende questa rassegna musicale tutta al femminile, che riesce a coniugare tradizione e innovazione della canzone d’autore internazionale con la musica afroamericana per eccellenza: il jazz.
Due i teatri abruzzesi che ospiteranno l’edizione di quest’anno. Due teatri all’italiana, perle dell’architettura e bomboniere della musica.

Il teatro Francesco Paolo Tosti di Ortona accoglierà, giovedì 8 marzo, il progetto “Corpo e Anima “che vedrà sul palco insieme la cantante Assunta Menna e la ginnasta olimpionica Fabrizia D’Ottavio, per una prima particolarissima. Venerdì 9 marzo toccherà invece alla formula “INJAZZ” della monumentale Ornella Vanoni, tra le più grandi interpreti di sempre della canzone italiana, finalmente in scena a Donne in Jazz. Infine, giovedì 15 marzo, l’anteprima nazionale del tour di Matt Bianco feat. Elizabeth Antwi.

Il Teatro Marrucino di Chieti farà da sfondo, sabato 10, al concerto-bis dell’inimitabile Ornella Vanoni, al progetto che ha messo in piedi appositamente per questo Festival; mentre domenica 11 vedrà protagonista Simona Molinari con la sua Mosca Jazz Band. La bella e stilosa Molinari è un po’ l’erede della Vanoni, anche per espressa investitura di Ornella.
Non mancheranno le degustazioni di prodotti gastronomici prima di ogni concerto, e le esposizioni, le mostre artistiche e le installazioni incentrate sull’universo-donna.
Come sempre organizza la “365 Events” di Claudio Di Dionisio ( www.events365.it).


About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*