“EL REALITY”, IL REALITY-SHOW DELL’INDIE-ROCK

Da il 22 ottobre, 2013

10-things-we-learnt-at-primavera-sound-2011-11225Il Primavera Sound Festival, la più significativa e poderosa rassegna europea di rock e pop indie, che si svolge ogni anno a Barcellona (e a Oporto),

guarda avanti, o di lato, e rilancia, a doppio raggio.

Inaugurando il Primavera Sound Touring Party, che porterà 11 band ispaniche e internazionali in tour attraverso buona parte della Spagna e in alcune città britanniche e francesi.

Ma c’è un’altra novità nella novità: affianco al tour vero e proprio,

coesisterà un autentico reality show per fornire una prospettiva in prima persona del tour e della vita quotidiana degli artisti partecipanti, sia sul palco che fuori.

Lee Ranaldo e i Dust, Standstill, Paus, Refree, Extraperlo, Svper e Los Planetas sono solo alcuni dei protagonisti di “El reality“, le cui trasmissioni giornaliere inizieranno mercoledì 20 novembre, a pochi giorni dalla prima data del Primavera Sound Touring Party a Barcellona, e continueranno fino al 4 dicembre.

Nel corso di quelle due settimane, il programma mostrerà la vita quotidiana delle band, oltre ai concerti in sé, mostrando quindi l’altro lato di un tour musicale con tutte le difficoltà e i sacrifici che comporta, senza tralasciare naturalmente i pensieri e le preoccupazioni degli artisti stessi.

Questo format audiovisivo vuole portare l’esperienza dei concerti dal vivo e della vita in tour nelle case degli spettatori e dei fan, attraverso i social network, per attirare la loro attenzione e incuriosirli a fruire musica live.

“El reality” sarà trasmesso in esclusiva attraverso la pagina Google+ (http://plus.google.com/+primaverasounddel Primavera Sound, e la nota rivista spagnola Rockdelux (http://www.rockdelux.com) seguirà le esperienze degli artisti molto da vicino, proponendo un diario di viaggio scritto da un loro giornalista che sarà presente su uno dei pullman del tour.

Per stimolare i vostri appetiti, a partire dal 28 ottobre saranno trasmesse alcune anteprime in cui i protagonisti si “confesseranno” al pubblico e si prepareranno a partire per questa grande avventura che li porterà a: Barcellona, Bilbao, Bordeaux, Camber Sands, Gijón, Londra, Madrid, Santander, Santiago de Compostela, Valencia, Valladolid e Saragozza.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*