UNPLUGGED IN ZARA

Da il 15 agosto, 2012

Duplice appuntamento live a Zara Spiaggia Bar, sulla riviera centrale di Pescara, subito dopo Ferragosto. Entrambi a ingresso gratuito e con inizio alle 22.

Si parte giovedì sera col live dei Two Virgins, Daniele Trequadrini (voce e chitarra) & Giovanni D’Aversa (voce e chitarra).

“In origine furono Four, ma la crisi li ha ridotti a Two. Fu a Daniele (rocker reazionario pescarese e molto, ma molto arrabbiato) che venne l’idea di rendere omaggio a John Lennon (e non di imitarlo). Una scelta dovuta sia alla grandezza delle opere musicali che il Fab più Fab di tutti ci ha lasciato in eredità, che a ciò che la persona di Lennon ha rappresentato per milioni di giovani, non solo della sua generazione, in tutto il mondo (ovviamente non stiamo parlando di moda e iconografia)”. A seguire dj-set.

Si prosegue venerdì sera, col Taluna Trio Live. Gaia Mobilij voce, fisarmonica, lira; Peppino Leone percussioni e voce; Luca Russo chitarra. “C’è un filo che si stende da Dubrovnik fino a Vukovar, che passa per Belgrado e scende sino a lambire Tirana ed Atene. Un filo che scorre sotto il mare e tocca Brindisi e Siviglia e che varca l’oceano sino ad accarezzare le coste dell’Argentina e del Cile. Un filo che si muove dalle corde delle chitarre e dei violini, che rimbalza sulle pelli dei tamburi e che s’incurva nei tasti delle fisarmoniche. Nodo di questa rete di connessioni, ecco che cosa sono i Taluna. Gruppo musicale nato dall’incontro tra quattro musicisti di origine ed estrazione diversa, che mosse i suoi primi passi nel 2008 in quella Torino divenuta dalla metà del secolo scorso il melting pot delle culture del sud Europa e del nord Africa. Luogo mediterraneo ma senza mare, la città ha permesso al gruppo di intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo, in continuo movimento tra sud Italia e Grecia, tra i Balcani ed il Medio Oriente, con toccate e fughe oltreoceano nei porti dell’America Latina”. Anche venerdì seguirà dj-set.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*