GRAND OPERA,DA CAMERA,DOMANI ALLA MAISON DES ARTS

Da il 9 marzo, 2012

Domani sabato pomeriggio, alle ore 18.00, il TRIO LYRICS  terrà un concerto presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo, “Quadri d’Opera”. Con Annamaria Dell’Oste (voce), Claudio Mansutti (clarinetto) e Ferdinando Mussutto (pianoforte).

Annmaria Dell’Oste, udinese, sin dal suo debutto al Teatro alla Scala avvenuto nel 1994 con l’”Incoronazione di Poppea” di Monteverdi, ha dimostrato spiccate doti vocali e di attrice che ne fanno, oggi, un’artista tra le più affermate della sua generazione. Tra gli impegni delle ultime stagioni si ricordano il concerto all’Arena di Verona al fianco di Andrea Bocelli (dir. M.° Steven Mercurio) e una nuova produzione Medea per ricordare l’ultima opera della divina Callas nell’anfiteatro greco Epidaurus (Atene), in occasione del 30esimo anniversario della morte. Si è esibita nei più prestigiosi teatri e auditorium del mondo.

Claudio Mansutti è tra i migliori clarinettisti italiani. Ha vinto importanti concorsi nazionali e internazionali di musica da camera. Attualmente collabora con il Trio Lyrics e con il quartetto d’archi Amarcord, formato da musicisti dei Berliner.

 

Ferdinando Musotto, nato nel 1976,  si è cimentato come solista e camerista in Italia, Austria, Germania, Slovenia, Croazia e Cina, riscuotendo ovunque robusti consensi di pubblico e di critica.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*