IL BEAT LIVE DI MISTER DUB FX (NUOVO DISCO)

Da il 20 agosto, 2016

unnamedDUB FX     “Thinking Clear”

Data di uscita: 26 Agosto 2016
Etichetta: Convoy UNLTD/MEMBRAN
Distribuzione . SONY MUSIC ITALY

Dopo aver vissuto in un furgone per oltre 6 anni e aver suonato negli delle strade di tutto il mondo, l’artista australiano Dub FX può vantare oggi una fan base così solida e numerosa, da far invidia agli artisti major più blasonati.
Pioniere del campionamento live, Dub FX riesce sempre a improvvisare tracce mescolando il beat box e groove incendiari, con le stratificazioni della sua voce soul e le calde melodie di basso.

Trampolino di lancio per questo incredibile artista è stato il momento nel 2009 in cui il regista di Bristol Ben Dowden ha catturato con video l’energia dei live di strada di Dub FX caricandoli poi su youtube con risultati sorprendenti. Sono oltre 620.000 infatti i fan che affollano la fanpage e più di 100 milioni le visualizzazioni YouTube dei suoi video!

Sulla scena ormai da 10 anni Dub FX ha suonato in quasi tutti i principali festival del mondo tra cui Glastonbury, Coachella, Sziget, Boomtown, Shambala ed Exit.
“Thinking Clear” è il terzo album di studio di Dub FX, in uscita sulla sua etichetta personale CONVOY UNLIMTED in partnership con quella tedesca MEMBRAN.

“Sono sempre in evoluzione artistica.” dice l’artista “Lavorando con Evan Tweedie (basso) e Andy V (tastiera) ho avuto modo di esplorare nuovi territori nel vasto mondo della canzone d’autore

Registrato nel suo studio “Treetop studios”, Thinking Clear è una miscela di generi urban assemblati insieme a testi intensi e coscienti.

L’album è stato registrato in mesi” continua Dub FX “ma ho scritto un sacco di canzoni durante il tour. Mi sento come se questo album possa catturare l’essenza tutti gli aspetti del mio continuo viaggio“.

Dub FX ha un modo di esplorare temi sociali, politici e spirituali che lasciano l’ascoltatore ispirato e motivato. La miscela di strumenti live e gli inconfondibili temi beatboxing, ha creato negli anni il suo suono unico.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*