IL GOLDEN ALBUM (E TOUR) DI DANIELE SILVESTRI

Da il 17 luglio, 2016

Daniele_Silvestri_-_E_l’inizio_arrivò_in_coda-1Dalla Golden Age al Golden Album. Titolo: Acrobati. Copie vendute: 25000.

Queste le coordinate geografiche appartenenti al nuovo progetto dell’amatissimo cantautore made in Rome Daniele Silvestri, abile creatore sinfonico-emozionale dal gusto soffice, ironico e profondamente intimistico di testi e canzoni che  accompagnano le classifiche italiane ormai dal 1994.  Uscito lo scorso 26 febbraio per Sony Music, l’ultimo erede discografico firmato Silvestri si presenta come un album contenutisticamente ricco, caratterizzato da un sound variegato e differente dai precedenti, capace di spaziare dalla declamata canzone d’autore tipica dell’artista fino ad una nuova elettronica tendenza musicale, tra strumenti a fiato e insolite percussioni macchiate di ritornelli e commistioni originalmente funky.

Da pochi giorni è partita dal Caterraduno di Senigallia -storico evento del programma cult di Radio2- l’anteprima dell’Acrobati summer tour, inaugurando sulle fm radiofoniche italiane il nuovo singolo Pochi giorni, https://youtu.be/R-DmuKIU6ho, promessa musicale che si candida come uno dei pezzi più ascoltati della bella stagione 2016.

Il tour, partito ufficialmente il 9 luglio dall’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di Firenze, proseguirà tra le rassegne e i festival estivi più noti, toccando località marittime e non, da sud e nord d’Italia:

20 luglio MONTEPRANDONE (AP) – Cose Pop Festival

22  luglio TORINO – Flowers Festival

23  luglio BRESCIA – Piazza della Loggia

24 luglio GARLENDA (SV) – Riviera Music Festival

2 agosto TREVISO – Suoni Di Marca Festival

6 agosto MONTALTO DI CASTRO (VT) – Vulci Music Fest

8 agosto PESCARA – Estatica

18 agosto LECCE – Masseria Ospitale

19 agosto MOLFETTA  (BA) – Banchina del Porto

20 agosto OSTUNI (BR) – Foro Boari

22 agosto ARIANO IRPINO  (AV) – Ariano FolkFestival

3 settembre PISA – Metarock festival

9 settembre REGGIO EMILIA – Festareggio

 

Da non perdere l’appuntamento del 6 agosto a Vulci, dove si terrà la data della LA FESTA DEL MEGAFONO: un happy day ricco d’iniziative e sorprese  come il VIENI A SUONARE A VULCI, primo contest annunciato della manifestazione che  darà la possibilità a tre band/artisti di aprire il big concerto serale nella cittadina laziale.

La selezione sarà a cura della Silvestri’s band.  Iscrizioni aperte al sito www.danielesilvestri.it

Ad accompagnare Daniele sul palco i musicisti Piero Monterisi (batteria) Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).

Il disco inoltre porta la dedica ad una delle più grandi pietre miliari del cantautorato di casa nostra, Lucio Dalla, esattamente a quattro anni dalla sua scomparsa: «Lavorando al disco con gli altri musicisti il nome di Lucio è spuntato cento volte. É stato un lavoro ispirato alla libertà, di linguaggio e stilistica, e il Dalla dei primi dieci anni ha prodotto uno dei momenti più liberi della musica italiana.

About Luisiana Di Federico

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*