IMPORTANTE,MARCO MASINI STASERA A PESCARA

Da il 29 marzo, 2012

Stasera torna in concerto a Pescara Marco Masini. L’appuntamento è alle 21 al cinema-teatro Massimo. Il suo nuovo tour, che prende il nome dall’omonimo disco “Niente di Importante”, partirà proprio oggi da Pescara. Il concerto si iscrive nella rassegna “IncontrArti, ideata e diretta da Milo Vallone e organizzata dal Cantiere teatrale adriatico. “E’ un onore per noi – ha commentato Milo Vallone – poter ospitare il concerto di Marco Masini all’interno di questa edizione di IncontrArti. Il sottotitolo della nostra rassegna è, da sempre, “…Quando i margini sono al centro” e da tempo nutrivo il desiderio di poter ospitare un artista del calibro del cantautore toscano perché incarna benissimo il senso della nostra manifestazione. L’averlo in cartellone è proprio il voler riporre al centro un grande artista che, con la complicità di infelici credenze medioevali, è stato tenuto un po’ troppo ai margini della grande musica pop italiana”.

Nel live pescarese e inaugurale di stasera Marco Masini sarà accompagnato, oltre che dal suo fedele pianoforte, dalla sua band di cinque musicisti: Massimiliano Agati alla batteria, Cesare Chiodo al basso, Stefano Cerisoli alla chitarra elettrica, Riccardo Cherubini alla chitarra elettrica e acustica e Antonio Iammarino al pianoforte e tastiere.

Sarà l’occasione, per i tanti fan che non l’hanno abbandonato (nemmeno dopo le stoltezze rimbalzate anche in tanti ambienti pseudo-“radical-chic” ma poveri di spirito se non proprio d’intelligenza), per riascoltare i tanti successi che hanno incastonato la sua produzione discografica, per ripercorrere a volo d’angelo la carriera di Marco Masini, comunque la si pensi, uno che ha sempre avuto il coraggio delle proprie idee, uno che ha aggiornato un certo modo di intendere il cantautorato all’italiana, un non-omologato: da “Disperato” a “Ci vorrebbe il mare“, “Perché lo fai“, “Cenerentola innamorata“, “Bella stronza”, “T’innamorerai“.

 

About Maurizio Di Fazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*