IN RETROFUTURO CON MR. MAURICE FULTON

Da il 3 marzo, 2012

Ancora un Party disco all’ennesima potenza stasera a Tipografia, in via Raiale a Pescara. Retrofuturo, la parola d’ordine. 

                                     In ROOM A:

– Maurice Fulton (Bubbletease Communications)

– Fabrizio Mammarella (Bear Funk, Slow Motion)

                                    In ROOM B:

 – Bravo Djs (Coscia/Drago)

                       VISUALS a cura di Vijto

Qualche cenno alternativ-biografico su Maurice Fulton:

Maurice Fulton è un uomo di poche parole. Uno che preferisce lasciar parlare la sua musica. Sappiamo di certo che viene da Baltimora, negli USA, e che ha iniziato a suonare appena teenager l’organo, in chiesa, e a scuola la batteria.
Maurice è uno dei produttori più prolifici e talentuosi, un vero e proprio genio nel panorama dance elettronico contemporaneo, uno dei pochi ad avere un suono inconfondibile e al tempo stesso capace di muoversi agilmente tra punk, disco artistica, house bizzarra e elettronica ambient.
Fulton è spesso accostato a figure come Carl Craig e Frankie Knuckles ma la complessità e l’originalità delle sue produzioni lo collocano in una dimensione del tutto unica, lanciandolo verso etichette leggendarie come Warp, Nuphonic e DFA.
I suoi djset sono saldamente ancorati al suono del Loft e del Paradise Garage di New York, i brani che suona, però, sono spesso rielaborati da lui stesso, per un massimo impatto sul dancefloor”.


About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*