MENO EPICI,PIÙ DISCO: PER GLI ARCADE FIRE È PRIMAVERA

Da il 5 novembre, 2013

arcade-fire-reflektor-nuovo-singolo-videoC’è chi li ritiene il più grande gruppo rock degli ultimi dieci anni,

chi – una minoranza, va detto – il più grande bluff, sempre degli ultimi dieci anni.

Ora siam qui per dirvi che gli Arcade Fire,

freschi del loro nuovo un po’ spiazzante album, Reflektor,

faranno parte della line-up della prossima edizione del Primavera Sound Festival di Barcellona.

E quella sarà l’unica esibizione della band in Spagna per l’anno 2014.

E chissà che l’anno prossimo noi di Ozio Magazine non saremo nella capitale catalana, per raccontarvelo.

La band canadese è diventata una delle realtà musicali più seguite a livello mondiale, questo è certo e incontrovertibile, senza mai perdere d’occhio la sua identità e il suo stile inequivocabile.

Lanciati in orbita anche grazie a “sponsor” importanti (da David Bowie ai Rem),

gli Arcade Fire presenteranno il quarto album “Reflektor”, la cui uscita è stata preceduta da una campagna promozionale alquanto inusuale che ha previsto azioni urbane, messaggi criptici e concerti segreti sotto pseudonimo.

Questo nuovo disco, prodotto da James Murphy, mente degli LCD SoundSystem e dell’influente etichetta DFA, segna un momento decisivo di cambiamento nel loro sound, che si discosta dalle sonorità epiche e oscure per avvicinarsi a ritmi disco e a certe peculiarità new wave.

Il nome degli Arcade Fire è apparso ieri, lunedì, su un cartellone di grandi dimensioni in Portal de l’Àngel, una strada principale del centro di Barcellona, senza alcun preavviso da parte dell’organizzazione del festival. Questa iniziativa segue la stessa strategia che gli Arcade Fire hanno utilizzato nel rilasciare dettagli sul loro album. Durante il giorno il senso di mistero è stato palpabile e si è presto diffusa la notizia attraverso i social network.

on la conferma ufficiale della presenza degli Arcade Fire è quindi stato rivelato il secondo nome del cartellone 2014 del festival, che per ora ha svelato solo gli headliner Neutral Milk Hotel.

Questa sarà la quattordicesima edizione del festival barcellonese, che si terrà dal 29 al 31 Maggio 2014 presso la solita location del Parc del Fòrum.

L’abbonamento è in vendita al prezzo di 160 euro fino all’8 Gennaio, dopodiché il prezzo salirà a 175 euro.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*