MERAVIGLIOSO MODUGNO, LA PUGLIA TI RENDE OMAGGIO

Da il 6 agosto, 2013

DOMENICO-MODUGNOLa terza edizione di “Meraviglioso Modugno”, omaggio a Domenico Modugno che ha inaugurato a Bari le prime due edizioni del Medimex,

quest’anno si sposta a Polignano a Mare dove si svolgerà il 28 agosto con un cast d’eccezione:

Daniele Silvestri, Alessandro Mannarino, Peppe Servillo, Paola Turci, Antonio Maggio, Brunori Sas & Antonio Dimartino & Niccolò Carnesi, e il sassofonista e musicologo pugliese Cristian Mele, che ha lavorato con lo stesso Modugno alla trascrizione della partitura del musical “Tommaso D’Amalfi” di Eduardo De Filippo.

In programma inoltre la presenza di Beppe Fiorello, che nel corso della serata riceverà la Cittadinanza Onoraria, riconoscimento voluto dalla città di Polignano a Mare per aver fatto rivivere il mito di Modugno con la sua sentita interpretazione nella recente fiction della Rai.

A fare gli onori di casa Franca Grandolfi e Rosy Gargiulo Pazzaglia, moglie di Riccardo Pazzaglia, autore di “Meraviglioso”. Meraviglioso Modugno, evento inaugurale del Medimex, Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds quest’anno in programma a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, lascia il Teatro Petruzzelli di Bari per “riportare a casa” Domenico Modugno a 20 anni esatti dalla storica “riconciliazione” con la città dove nacque il 9 Gennaio 1928 e dove lo spettacolo diventerà un appuntamento fisso dell’estate pugliese.

Le scorse edizioni dello spettacolo inaugurale del Medimex hanno visto alternarsi sul palco artisti del calibro dei Negramaro, Pacifico, Noemi, Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Mauro Ermanno Giovanardi, i Sud Sound System, Nada e molti altri.

Promotori dell’evento la città di Polignano a Mare e la Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds.

La direzione artistica è a cura di Maria Cristina Zoppa in collaborazione con Luca Modugno e Stefano Senardi.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*