MICHAEL KIWANUKA: IL NUOVO CANTAUTORE

Da il 26 luglio, 2016

Michael Kiwanuka_Photo_Love and _m“LOVE & HATE”, l’album di MICHAEL KIWANUKA, pubblicato il 27 maggio, svetta al #1 della UK Album Chart, un risultato prodigioso per il 29enne cantautore londinese.

L’album ha conquistato già la Top 10 delle classifiche di vendita in Svezia, Germania, Irlanda, Olanda e Belgio e segue l’acclamato debutto del 2012 di “Home Again”.

Registrato tra Los Angeles e Londra e prodotto da Brian Joseph Burton AKA Danger Mouse e dal produttore britannico Inflo  “LOVE & HATE” è un disco senza tempo, sorprendente, appassionato, onesto, sfacciato e ambizioso che vede Kiwanuka emergere dal bozzolo emotivo del primo disco e confermare la sua posizione come uno dei maggiori talenti in crescita.

 L’album è stato anticipato dal singolo Black Man In A White World”, (https://youtu.be/-TYlcVNI2AM), diretto dal visionario regista giapponese Hiro Murai (Flying Lotus/Earl Sweatshirt), e da “Love & Hate” (https://youtu.be/aMZ4QL0orw0).

«Questo disco è guidato dalle emozioni – racconta l’artista londinese – La mia priorità è creare melodie che ti catturino. L’unica cosa che chiedo è “ti emoziona?”»

Questa la tracklist del disco:

“Cold Little Heart”

“Black Man In A White World”

“Falling”

“Place I Belong”

“Love & Hate”

“One More Night”

“I’ll Never Love”

“Rule The World”

“Father’s Child”

“The Final Frame”.

Nato in un quartiere nord di Londra ma di origini ugandesi, Michael Kiwanuka ha iniziato ad approcciarsi al mondo musicale lavorando come chitarrista turnista. Nel 2011, dopo aver pubblicato il suo primo EP, supporta Adele nel tour e firma un contratto con la Polydor. Sempre nel 2011 vince il sondaggio Sound of 2012 della BBC. Nel marzo 2012 pubblica il suo primo album “Home Again” che raggiunge la quarta posizione della UK Albums Chart e riceve la nomination al Premio Mercury.

MICHAEL KIWANUKA, attualmente impegnato nel suo tour europeo, suonerà live in Italia il 13 novembre al Fabrique di Milano.

“Something indisputably wonderful” – MOJO

“A classic” – THE TIMES

 

“Soluzioni sonore spettacolari, a partire dalla prima traccia” – RUMORE

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*