Ombra “Musica Synthetica”

Da il 6 aprile, 2017

cover front-backOmbra giovane Rapper Pescarese sceglie Have Label per il suo nuovo disco “Musica Synthetica” disponibile in tutti i digitals stores.

Dopo gli ultimi lavori, collaborando con vari artisti e producer, Gianmaria “Ombra” Civitarese è pronto ad uscire nuovamente con un album totalmente autoprodotto, dal titolo “Musica Synthetica”.

Iniziamo col dire che il titolo ha un doppio senso, come del resto accomuna la storia di tutti i brani di quest’album, spiegato brevemente: musica-droghe (sintetiche) e musica dei Synt (instrumentals creati con suoni prevalenti di Synt analogici-digitali).

L’album è seguito da vari featuring con Seven Haze, Anahata, Manuel Virtù (eccezionale chitarrista), Davidee dei Dirty Mò e Layla Jallow sulla title-track (ragazza Francese dall’animo R&B).

Gianmaria per gli amici “O.M.” ci spiega che l’ispirazione di quest’album (sembrerà strano) ma è nato con l’acquisto di un software, dove all’interno riassume tutti i migliori suoni Analogici nati dagli anni‘70 fino ai giorni nostri. Infatti come si potrà sentire nell’album, il suo è un mix di suoni classici dell’Hip-Hop unito con un pizzico di frequenze sperimentali, dove ci riportano per un attimo al passato, per poi catapultarci nel futuro.

Per quanto riguardano le liriche, Ombra ci dice che la sua ispirazione è data semplicemente dalla vita che segue e da ciò che sente ogni giorno tra Tv, radio e web. I suoi testi passano dall’umorismo e l’auto celebrativo (come in “Bella Frà” e “Mush Smash”) finendo a tematiche serie e di denuncia sociale (come in “Mondo Perfetto” e “Re di Denari”).

L’album è anche anticipato dal video Ombra feat. Seven Haze – Mush Smash (Produced by Ombra)

Link Video: https://www.youtube.com/watch?v=Zzo4MVt0h6Y

 

Link Album su Spotify:

https://open.spotify.com/user/11121234760/playlist/5WqBJydbjNJAI8kLkikdeY#

 

Official Page:

–          https://www.facebook.com/gianmaria.civitarese

–          https://www.facebook.com/TheRealOmbra/

–          https://studioombra.jimdo.com/

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*