PANTELLERIA SOGNA E SUONA FRANCESE

Da il 16 giugno, 2014

dddEvento per il Festival Suona Francese. E per di più in uno scenario da sogno.

Nell’isola di Pantelleria due giorni di musica francese a ingresso libero.

Sabato 21 giugno

BACK TO THE FUTURE OF ANCIENT AFRICA
BABA SISSOKO E DJ KHALAB

Dj Khalab
Baba Sissoko
Aira VJ

ore 22

Incontro tra due opposti che si attraggono. Da un lato un autentico pilastro della musica maliana contemporanea, il pluripremiato Baba Sissoko, maestro della parola e depositario della secolare tradizione mandingo; dall’altro il dj/produttore dell’Afrodisia crew Khalab, manipolatore sonoro tra i primi in Europa a percorrere quel sentiero che lega assieme l’ancestralità ritmica del Continente Madre con la cultura urbana e le sue infinite derive digitali. Tradizione afro e linguaggi contemporanei che dialogano in un contesto audio/video dal carattere suggestivo. Un viaggio musicale e visivo pensato come fosse la colonna sonora di un film di fantascienza i cui protagonisti sono l’Africa e la Luna.

Domenica 22 giugno 2014

DON PASTA
UNITED FOOD OF PANTELLERIA


Don Pasta
Zamua – chitarra e voce
Marzouk Medem – percussioni
Raffaele Casarano – sax
Marco Bardoscia –  contrabasso
Admir Skurtai – fisarmonica
Antonello Carbone -regiavideo

United Food of Pantelleria è un progetto multimediale pensato per l’isola di Pantelleria in cui si mescolano cucina, musica, racconto popolare e immagini di interviste alla gente di Pantelleria in cucina, per uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e l’incontro con musicisti di una parte e l’altra del Mediterraneo.

Tuttifrutti culturale, melting pot artistico in una unione di nostalgia, speranza, riflessione, dove la cucina è cultura, profondamente ancorata nella nostra civilizzazione mediterranea. Tutti i sensi sono chiamati in causa: vista, gusto, olfatto, tatto, udito. La musica, rigorosamente dal vivo, suona verso i fornelli e i fornelli la ripagano della stessa moneta. È così che il Food Sound System di Don Pasta fluisce, in una sorta di stillicidio gastronomico per lo spettatore.

Entrambi i concerti si svolgeranno a Pantelleria, in Piazza Cavour.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*