PAOLO NUTINI LIVE, TONIGHT, IT’S A SUNNY CONCERT

Da il 19 luglio, 2012

Dopo il tour del 2010, è tornato in Italia il bel Paolo Nutini, sufficientemente idolo internazionale, soprattutto per ragazze sufficientemente indie, per una serie di esibizioni live che stasera toccheranno Pescara, al Teatro d’Annunzio, dalle 21.30.

Classe 1987, nato in Scozia ma di chiare origini italiane, Paolo Nutini ha esordito nel 2006 con These Streets, disco che ha venduto più di 2,3 milioni di copie nel mondo. Nel 2009 è tornato sulle scene con un nuovo lavoro, Sunny Side Up, entrato direttamente ai primi posti della classifica inglese, che ha venduto oltre 2 milioni di copie.

Nonostante sia tuttora giovanissimo, Paolo Nutini è coccolato e vezzeggiato anche da colleghi illustrissimi: addirittura i Rolling Stones hanno duettato con lui all’Isola di Wight,  sulle note di Love in Vain, e i Led Zeppelin lo hanno voluto in apertura del loro concerto-tributo ad Ahmet  Ertegun alla O2 Arena.

Con il suo pop folk senza tempo, screziato di soul dei nostri giorni,  e la sua band, composta da Donny Little (chitarra), Michael McDaid (basso), Dave Nelson (tastiere), Gavin Fitzjohn  (sax) e Thomas ‘Seamus’ Simon (batteria),

Nutini  si è esibito in tutti i principali festival britannici, e in location storiche come la Royal Albert Hall. E nei prossimi mesi uscirà il suo terzo disco. Camminando sempre sul lato assolato della strada.

About Maurizio Di Fazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*