PER CRISTINA DONA’ NON C’E’, MENO MALE, TREGUA

Da il 6 luglio, 2017

Donà_1997_David Serni_courtesy Mescal_1_bassaEsce il 15 settembre “TREGUA 1997-2017 STELLE BUONE”, 

l’album raccolta con cui Cristina Donà festeggia 20 anni di carriera.

Venti anni prima di oggi Cristina Donà emerse dal trasversale e ricco mondo della nuova musica milanese dei primi anni ’90. Il suo primo album “Tregua” deflagrò nella scena musicale di quel periodo come una novità assoluta. Un esordio sorprendente destinato a diventare un punto di riferimento, e non solo al femminile, per il rock di matrice mediterranea.

Oggi Cristina decide di rimettere in gioco quell’album affidandone i brani – ad eccezione di “Stelle buone” che lei stessa reinterpreta – a dieci artisti della nuova generazione, invitandoli a rileggere in totale libertà le sue canzoni. Cristina, a sua volta, interviene incrociando la sua voce con le loro. Io e la Tigre, Birthh, Sara Loreni, Chiara Vidonis, Simona Norato, Blindur, Zois, Il Geometra Mangoni, La rappresentante di Lista, Sherpa, ecco i dieci giovani artisti, le dieci stelle buone di questa speciale esperienza di condivisione e di mutazione discografica”.

Nel frattempo continua il tour speciale di CRISTINA DONA’  “TREGUA 1997-2017 STELLE BUONE”, dedicato al suo primo album, “Tregua”. Con lei, sul palco, parte dei musicisti che accompagnarono Cristina in quel periodo, come Cristiano Calcagnile alla batteria (al quale sono affidati anche gli arrangiamenti di questo live) e Lorenzo Corti alla chitarra, coadiuvati da Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba.

Le prossime date:

10 luglio – Roma – Ex Dogana – Viteculture Festival

11 luglio – Moncalieri (TO) – Ritmika my Summer

12 luglio – Casalgrande (RE) – Villa Spalletti

13 luglio – Valdagno (VI) – Festival Femminile Singolare

19 luglio – Desio (MB) – Parco Tittoni

22 luglio – Treviso – Suoni di marca

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*