PER I 40 ANNI DI BOSSO, UN CONCERTO-EVENTO A TORINO

Da il 15 novembre, 2013

nina-zilli-e-fabrizio-bosso-al-ravello-festival-pe-42329La sedicesima edizione del Moncalieri Jazz Festival si chiude a Torino domenica 17 novembre con A Joyful Day,

un concerto/evento che celebra i 40 anni del trombettista-star Fabrizio Bosso (dei quali 35 dedicati alla musica e al suo strumento), realizzato in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.

Sul mitologico palcoscenico dell’Auditorium RAI “Arturo Toscanini”,

lo stesso Bosso festeggerà il suo anniversario proponendo il progetto Enchantment – L’Incantesimo di Nino Rota,

col pescarese Claudio Filippini al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Lorenzo Tucci alla batteria e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI con gli arrangiamenti e la direzione del maestro Stefano Fonzi.

Inoltre, come in ogni vero compleanno che si rispetti, non mancheranno sorprese e colpi di scena con un tourbillon di momenti musicali regalati da amici che in questi anni hanno lavorato con Fabrizio Bosso.

Tra questi segnaliamo:

un certo Mario Biondi, Luca Bulgarelli, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Raphael Gualazzi, Natalio Mangalavite, Luca Mannutza, Egidio Marchitelli, Bruno Marcozzi, Alberto Marsico, Julian Oliver Mazzariello, Alessandro Minetto, Daniele Scannapieco, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo e Nina Zilli.

La serata, che sarà condotta dal giornalista Marco Basso, vede anche celebrare i 10 anni del Maestro Cioccolatiere Guido Castagna di Giaveno che solo nel 2013 ha vinto ben 4 primi premi GOLD dell’International Chocolate Awards per Giandujotto, Pralina cannella e calendula, Pralina ovetto ripieno e Crema di nocciole +55 e che, nell’ambito della serata, offrirà a tutto il pubblico presente delle tavolette di cioccolato con sopra inciso il logo del Moncalieri Jazz Festival.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*