PUNK E HIP-HOP: GLI SLEAFORD MODS

Da il 7 aprile, 2015

Sleaford ModsIl feroce e geniale duo inglese hip hop-punk-elettronico-lo-fi degli Sleaford Mods arriva in Italia per tre date a maggio, per presentare l’album Divide And Exit. Forse la roba più interessante uscita l’anno scorso.

Un act crudo, coinvolgente e diretto dove la parola, la nuda onestà e la narrazione sono ancora un fattore decisivo.

La nostra società e la nostra vita quotidiana raccontate con sguardo feroce: senza filtri, e con un’ironia così tagliente da sconfinare spesso e volentieri in rabbioso, disperato sarcasmo post-proletario.
Gli Sleaford Mods sono una cellula disturbata e disturbante, nell’ecosistema musicale odierno: in loro, lo spirito più corrosivo e strafottente del punk originale si sposa – in un modo tanto imprevedibile quanto “inevitabile”  – con la narratività del rap
.

Jason Williamson è una specie di The Streets molto più incattivito e beffardo (o se preferite, è l’erede perfetto e migliore del “poeta punk” John Cooper Clarke), mentre Andrew Fearn trova il modo di creare i perfetti abiti sonori per questo microcosmo testuale di cinismo, humour e corrosività: batterie elettroniche, schegge (post) punk, sintetizzatori lo-fi.
Di recente i Prodigy li hanno fortemente voluti come ospiti nel loro ultimo album appena “The Day Is My Enemy” (con la traccia “Ibiza”), e lo stesso hanno fatto anche i Leftfield per l’lp in uscita a giugno.

Ecco le loro tre date:

02 MAGGIO  – BOLOGNA – COVO

www.covoclub.it
Ingresso: 15 euro

03 MAGGIO  – MILANO – BIKO
Ingresso: 12 euro+d.p.
Prevendite disponinbili:
www.ticketone.it infoline 892 101

04 MAGGIO – ROMA – INIT
Ingresso: 12 euro+d.p.
Prevendite disponinbili da venerdì 3 aprile:
www.ticketone.it infoline 892 101

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*