RAP INTROSPETTIVO AL MATTA, COI PHATISCIENZE

Da il 7 gennaio, 2014

1085319_675302042519985_907881141_nI PhatiScienze sono Atropo (Emanuele Giuliani), DCobb (Gianluca Finocchio) e Ambro (Andrea Fusco) e si esibiranno al Matta di Pescara venerdì 10 Gennaio, ore 21, in occasione del ciclo di concerti promosso da Officina Musicale.
I PhatiScienze sono il ruvido dell’asfalto, le radici piantate nei marciapiedi, le lenzuola inquiete di una notte in solitudine ad occhi sbarrati. Sono i moti più elementari e necessari dell’anima, persa nel suo labirinto urbanistico, che solo seguendo il ritmo e scandendo le parole può affrontare le barriere architettoniche imposte dall’esterno così come dall’interno.

I PhatiScienze raccontano tessendo un filo lungo, che traccia percorsi in labirinti complessi, dove il Minotauro ci rincorre con uno specchio in mano. Ma se ci fidiamo della Via e la ripercorriamo in avanti, a ritroso, ed esaminando con cura ogni nodo del filo, essa può portarti esattamente dove dovresti essere.

Ci sono persone che durante il cammino migliorano, che si potenziano, che si superano. È una strada lineare, banale quanto illusioria se non compresa attraverso altri mezzi, altri percorsi. Questi sono percorsi circolari. Bisogna tornare. Tornare su se stessi, bisogna tornare ovunque, in ogni luogo. Bisogna tornare a casa. E non sarai mai diverso dopo ogni viaggio, sarai solo un po’ più quello che già sei qui ed ora, ovvero sempre.

About Laylla K. Gharbieh

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*