SHARON JONES, MIRACOLO SOUL A MILANO

Da il 8 novembre, 2014

sharon_jones311 NOVEMBRE – MILANO – MAGAZZINI GENERALI
Opening act: LUCA SAPIO & The Dark Shadows
ingresso: 23 euro +d.p.
Inizio concerti: 20,00


Numero uno incontrastato della contemporanea scena soul, Sharon Jones, guadagnatasi l’appellativo di “the female James Brown”arriva in Italia.

Sharon presenterà il suo ultimo album, “Give The People What They Want’, uscito  a gennaio.

Sharon Jones  è reduce dalla sua battaglia più difficile. La scoperta di un tumore. Che le fece rinviare il disco e il tour.  Ma dopo l’operazione e la successiva riabilitazione, Sharon è tornata più forte e soul che mai. Su cd, e dal vivo. E il suo nuovo disco è un tripudio di ritmi r&b e magnetiche ballate soul. La Motown oggi.

I “lamenti” da consumata vocalist e le sue impennate rhythm’n’blues fanno della Jones una performer straordinaria: la sua capacità di governare il ritmo e di concedere strappi felini ai crescendo melodici la sospinge sullo stesso piano delle più grandi.

L’apertura del concerto sarà affidata a 
LUCA SAPIO & THE DARK SHADOWS,

uno dei migliori vocalist bianchi sulla scena soul contemporanea.  

Prodotto e arrangiato, come il precedente “Who knows”, dal guru della soul music Thomas “TNT” Brenneck (l’uomo dietro il successo di Charles Bradley ed al fianco si Artisti come Amy Whinehouse, Cee-Lo Green ed Erykah Badu, tra gli altri), “Everyday Is Gonna Be The Day”, il suo nuovo disco in uscita, è un lavoro in cui le sonorità psichedeliche delle colonne sonore italiane degli anni ’70  si incontrano con il soul intriso di blues e di gospel del sud degli Stati Uniti.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*