SIX ORGANS OF ADMITTANCE, IN ITALIA IL FOLK NEO-PRIMITIVO

Da il 31 ottobre, 2014

DDDDDDArriva in Italia Six Organs Of Admittance, il principale progetto musicale del chitarrista statunitense Ben Chasny dei Comets on Fire: dal 1 al 7 novembre a Torino, Asti, Reggio Emilia, Ancona, Roma, Genova e Milano.

Da vent’anni in giro sui principali palchi internazionali, con al fianco la sua fedele chitarra, il nostro. Mantra indiani e primitivismo americano: “Ciò che mi interessa è l’essere e il non essere… E ovviamente tutto quello che ci sta in mezzo”.

Lo stile musicale viene definito come neofolk o psycho folk, nei suoi brani oltre ai classici strumenti della musica folk fa uso di droni, campane tubolari ed eclettici elementi percussivi.
Tra le influenze musicali maggiori vengono citati sia i chitarristi della tradizione americana come John Fahey e Robbie Basho che gruppi tedeschi dalla forte contaminazione etnica come i Popol Vuh.
Ben Chasny proporrà in anteprima in versione “solo electric” brani del nuovo album di Six Organs Of Admittance di prossima uscita (come sempre) su Drag City.
Ecco le date del suo ITALIAN TOUR: 

1 novembre @ Blah Blah – Torino + ( r )
2 novembre @ Diavolo Rosso – Asti + ( r )
3 novembre @ Dinamo – Reggio Emilia
4 novembre @ → Glue-Lab → – Ancona
5 novembre @ DalVerme Circolo – Roma
6 novembre @ Altrove / Teatro della Maddalena – Genova
7 novembre @ Cox18 – Milano + ( r )

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*