INFINITE HAPPINESS: SMASHING PUMPKINS E LANEGAN A ROMA

Da il 7 maggio, 2013

SMASHING PUMPKINS 2012 BAND PHOTO Che notte, quella notte. Al “Rock in Roma 2013” arrivano, domenica 14 luglio, i cuori di tenebra del rock alternativo, gli SMASHING PUMPKINS. E con loro, molto ma molto special guest, un altro straordinario musicista che di tenebre, poesia abrasiva e recessi più o meno sublimi dell’anima ne sa qualcosa: Mark Lanegan, vertiginoso e contaminante crooner notturno dei nostri tempi, chansonnier vecchio stampo, elettrificato ed “elettronificato” quando occorre,  sulla breccia da più di vent’anni, dagli esordi grunge a oggi, di scena con la sua band

Il luogo sarà naturalmente l’Ippodromo delle Capannelle, a Roma. Apertura porte alle 17.30. Inizio concerti alle 19, coi i Beware of Darkness, giovane formazione alternative americana. Posto unico intero a 35 euro più diritti di prevendita.

Per gli SMASHING PUMPKINS, la leggendaria formazione guidata da Billy Corgan, è l’unica data italiana.

Con oltre 30 milioni di copie vendute e una numerosa collezione di Grammy Awards, gli Smashing sono tra le poche pietre d’angolo assolute del rock globale. Da “Siamese Dream” ad “Adore”, passando per il loro capolavoro “Mellon Collie And Infinite Sadness”.

 Ma non finirà qui: a Rock in Roma, sempre quest’estate sono attesi tra i tanti Bruce Springsteen, Blur, Mark Knopfler, Deep Purple, Rammstein, ToTo, Neil Young (con Devendra Banhart), Iggy & The Stooges, Sigur Ros, Atoms for peace (con Tom Yorke), Green Day…

Il “ROCK IN ROMA” e’ una produzione della The Base S.r.l., con la direzione artistica di Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani.

marklaneganLR

About Maurizio Di Fazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*