THURSTON MOORE IN ITALY

Da il 30 ottobre, 2014

kim-gordon-thurston-moore__oPtTHURSTON MOORE
and band

 2 novembre – Milano – Alcatraz

Biglietto: 20 + d.p.

03 novembre 2014 –Bologna–Teatro Antoniano
Biglietto: 20 + d.p.

Thurston Moore, il leader dei Sonic Youth, torna in Italia, nell’ambito di un lungo tour mondiale, accompagnato da James Sedwards dei Nought(chitarra), Deb Googe dei My Bloody Valentine (basso) e Steve Shelley dei Sonic Youth (batteria) per presentare il nuovo atteso album Best Day, uscito il 20 ottobre per la Matador Records.

Le otto tracce che compongono BEST DAY, primo album solista di Thurston Moore da Demolished Thoughts del 2010, presentano i due volti del songwrting di Moore: da un lato quello più noise elettrico e dall’altro quello acustico della sua 12 corde.

Recentemente l’ex frontman dei Sonic Youth e la sua nuova band hanno tenuto uno show improvvisato presso il Cafe Oto di Londra, per presentare l’album; e la mitica rivista inglese Uncut ha descritto così la performance: “L’album è eccellente, e le versioni live sono potenti. Grandi canzoni, e la sensazione che Moore abbia trovato nuova ispirazione con i suoi ultimi formidabili complici”.

Thurston Moore è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese che senza ombra di dubbio va annoverata tra le formazioni più importanti degli ultimi 30 anni. Uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell’alternative rock.
Thurston si occupa amnche di poesia ed editoria e insegna scrittura a Naropa University, Boulder CO, scuola fondata da Allen Ginsberg e Anne Waldman nel 1974.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*