L’ALBERO DELL’INCANTO DEI TWO FATES

Da il 3 maggio, 2014

two fates verticaleUn gioco di opposizioni e attitudini complementari. Due mondi diametralmente opposti si sfiorano, in un incontro delicatissimo.

/tree” è il primo Ep autoprodotto dei Two Fates che arriva dopo cinque anni di attività, seppur sotto altri nomi, del duo formato da Loredana Di Giovanni (LorElle) e Giuliano Torelli (Tiresia), già presenti nella compilation This is not a love song (To Lose La Track/New Monkey).

Una lunga attesa dovuta alla volontà di privilegiare il contatto con il pubblico durante i live. È infatti in questa sede che nascono i brani, con l’ausilio di una macchina delle meraviglie costruita proprio dai due polistrumentisti, La Two Fates’ Machine, che registra dal vivo tutti gli strumenti per poi riassemblare in tempo reale i tasselli che formeranno il complesso mosaico sonoro delle canzoni, in un ipnotico incastro di loop ed emozioni.

“Siamo in due, ma sul palco è come se fossimo in sette” dichiara la band. “Noi ci sentiamo come bambini che si incontrano per condividere i propri giocattoli. Abbiamo iniziato a registrare in casa, da soli, solo per capire come suonavano i pezzi. E il disco è nato così.”

Una genesi che appare al tempo stesso miracolosa e impegnativa, come lo è quella di un albero, simbolo di vita, da cui l’Ep prende nome.

“In realtà nel titolo sono nascosti anche un gioco di parole che non vorremmo rivelare, insieme ad un dettaglio assolutamente nerd”.

E così, dalla voce di LorElle in cui si avverte distintamente la luminosità delle fate che scuotono i propri sonagli e dalle ombre lunari e psicotrope dei sogni di Tiresia, nascono i brani che costituiscono questo raffinatissimo esordio avant-pop.

“/tree” è disponibile sia in formato fisico (con distribuzione Audioglobe) che in streaming gratuito su Bandcamp. Progetto grafico, logo desing, packaging and digital graphic a cura di Skemasaboto.com.

https://soundcloud.com/twofates/sets/ep-tree-private-preview/s-qSTZW <https://soundcloud.com/twofates/sets/ep-tree-private-preview/s-qSTZW>

Link a Bandcamp https://twofates.bandcamp.com/ <https://twofates.bandcamp.com/>

 

About Lucrezia Aleramo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*