W LO ZANNE FESTIVAL

Da il 2 aprile, 2015
Franz-FerdinandDopo aver annunciato i primi due headliner (FFS ovvero il supergruppo formato daiFranz Ferdinand e gli Sparks che apriranno la kermesse giovedì 16 luglio e i canadesi Godspeed You! Black Emperor, freschi di nuovo album e a cui toccherà chiudere il festival domenica 19 luglio), ecco che lo Zanne Festival continua a stupire lanciando il programma live (quasi completo) di questa terza edizione che si preannuncia più ricca che mai. Detto della giornata d’apertura con l’evento speciale degli FFS, a cui a breve si aggiungeranno altri nomi,
 il venerdì 17 luglio il palco del Parco Gioeni ospiterà la rock band inglese degli Spiritualized, capitanata da quel genietto di Jason Pierce, gli acclamati A Place To Bury Strangers, autori di uno fra i dischi più belli di questo 2015, i Dead Brothers e il loro pseudofolk dal sapore noir e surreale e gli Ultimate Painting, creatura musicale nata dall’incontro tra James Hoare (Mazes) e Jack Cooper (Veronica Falls). Sabato 18 luglio, in attesa di scoprire il nome dell’headliner della giornata, sarà il turno degli Hookworms, quintetto psych/space rock da Leeds, della giovanissima ma talentuosa Camp Claude e del trio svizzero/canadese dei Peter Kernel, vera cult band della scena post punk europea. Domenica 19 luglio, oltre i già citati headliner GY!BE, potremo ammirare il folk intimo e raffinato del giovane olandese Jacco Gardner e la psichedelia “creepy” dei Timber Timbre di Taylor Kirk.

Zanne Festival si conferma così uno degli appuntamenti estivi musicali di punta del nostro paese, in grado di competere anche con i più blasonati eventi internazionali: un cartellone musicale di assoluto prestigio, tante iniziative e attività extra musicali e una fantastica location in grado coniugare alla perfezione arte e natura. Assolutamente imperdibile… e manca ancora un headliner.

Zanne 2015 – III edizione
Programma
Giovedì 16.07
Guest TBA
Franz Ferdinand & Sparks

Venerdì 17.07
Ultimate Painting
The Dead Brothers
A Place To Bury Strangers
Spiritualized

Sabato 18.07
Peter Kernel
Camp Claude
Hookworms
Headliner TBA

Domenica 19.07
Jacco Gardner
Timber Timbre
GY!BE

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*