XENDRIX A MEZZANOTTE

Da il 19 luglio, 2012

Stasera, poco prima di mezzanotte, insomma alle 23.55, presso i Giardini di Palazzo D’Avalos a Vasto, nell’ambito della fascinosa rassegna “I concerti di mezzanotte“,

Stefano Barbati e Fabio Ciminiera si esibiranno in “Acoustic Ladyland“, tributo unplugged al genio di Jimi Hendrix. L’ingresso è libero.

Un viaggio “diselettrificato”, ma alta fedeltà, nell’anima degli evergreen di Hendrix, il grande rivoluzionario della chitarra elettrica del Novecento, che prenderà le mosse da Acoustic Ladyland, il disco pubblicato da Stefano Barbati per Fingerpicking.net il cui titolo parafrasa Electric Ladyland, il doppio LP capolavoro del mancino di Seattle del 1969, il suo album più visionario e sperimentale.

Stefano Barbati, considerato tra i più interessanti nel nuovo panorama italiano della chitarra acustica, sarà protagonista di una performance di musica e parole  insieme a Fabio Ciminiera, redattore di Jazz Convention: i due alterneranno brani musicali con racconti e aneddoti riguardanti la mitologica carriera di Jimi Hendrix.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*