A Zurigo tutti i colori dell’arcobaleno con lo Zurich Pride

Da il 10 Giugno 2019

Zurich Pride FestivalVenerdì 14 giugno al via lo Zurich Pride Festival, dal 1994 il punto di riferimento per la comunità LGBT, che trova nella città elvetica una destinazione accogliente e ricca di appuntamenti dedicati.

  • Il 14 e 15 giugno prossimi si terrà lo Zurich Pride Festival, un grande evento non solo per la comunità LGBT+, che dura diversi giorni e che attira ogni anno a Zurigo migliaia di sostenitori e simpatizzanti.

La manifestazione, nata come “Christopher Street Day”, si tiene dal 1994 e si celebra ogni anno a favore dei diritti della comunità LGBT+ (LGBT+ è l’acronimo di “lesbian, gay, bisexual and transgender”. Il simbolo + indica l’inclusione di tutti gli altri orientamenti sessuali) e contro ogni tipo di discriminazione.

  • Nel 2009, anno in cui Zurigo ha ospitato l’Europride, il nome dell’evento è cambiato da “Christopher Street Day” in “Zurich Pride Festival”.
  • Ogni anno, a giugno, la zona dedicata all’evento sulla Sechseläutenplatz si trasforma in un punto di ritrovo animato che dà il benvenuto non solo ai membri della comunità LGBT+, ma naturalmente anche agli eterosessuali.

L’apice dell’evento di ogni Zurich Pride Festival sono le manifestazioni in strada e i concerti di artisti nazionali e internazionali in quell’area della città.

  • Il programma comprende una festa di apertura e chiusura,

  • bar e bancarelle gastronomiche, concerti e spettacoli,
  • diverse feste, conferenze specifiche sull’argomento
  • e una sfilata per il centro storico.

Ogni anno sono circa 30 mila i partecipanti.

In città sono diverse le associazioni che si impegnano a favore dei diritti e dell’uguaglianza della comunità LGBT+.

 E in più Zurigo vanta un grande numero di appuntamenti, manifestazioni, eventi e locali che rendono la vita in città più colorata di un arcobaleno.

Leggi anche:

Autostop – app e pollice alzato!

Ecco a voi 7 strade leggendarie in camper con Yescapa

 

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *