Alla scoperta del quattordicenne barese Be Klaire, musicista e autore

Da il 2 Luglio 2021

BARI – Il quattordicenne barese Be Klaire, musicista e autore, è un ragazzo dotato di molto talento. I suoi ispiratori sono Lady Gaga, Marilyn Manson e Lana Del Rey per il loro modo unico di abbattere qualsiasi tipo di barriera, utilizzando la loro musica come strumento di valorizzazione delle diversità del nostro tempo. Be Klaire possiede un animo gentile, una sensibilità fuori dal comune ed una capacità innata di provare empatia e questo lo contraddistingue, la sua voce profonda trasporta chi lo ascolta in paesaggi onirici fatti di luce e ombra, di redenzione e peccato.

Be Klaire inizia a suonare la chitarra a 5 anni e da li non smetterà più di inseguire il sogno di diventare un cantante. Partecipa come cantante a diversi  concorsi ma il suo amore e passione per la musica lo portano anche a scrivere brani. Infatti a metà luglio uscirà il suo nuovo inedito, dalle sonorità più dark e con un testo che sembra sgorgare direttamente dalla parte più profonda dell’ autore. Nel 2020 realizza il suo sogno: scrivere il suo primo singolo, ‘People’s Eyes’.

‘People’s Eyes’ esprime il difficile tentativo attuale di molti giovani di sentirsi se stessi, e per questo creano uno “spazio ideale di libertà”. Identifica con gli occhi della gente comune la paradossale esigenza di molti coetanei di doversi adeguare alle leggi e alla moda per poter essere “accettati dalla società attuale e dai propri coetanei”, pur in contrasto con quello che si è e quello in cui si crede, descrivendo un’omologazione che cancella i sogni e le particolarità di ciascuno. Un’analisi tra individuo e società, tra imposizioni e libertà.

Supportato dall’etichetta discografica DMB Management di Rory Di Benedetto, con il coinvolgimento di altri professionisti del settore come Giorgio Parisi che cura la produzione musicale, Paolo Muscolino dell’Orange Studio, dove registra e mixa i suoi inediti e non per ultimo Francesco Carrabino, che con il valido aiuto di Chiara Platania, cura la regia dei suoi video. Attualmente studia canto, pianoforte e solfeggio presso l’Apulia MusicArte di Taranto con Antonella Sgobio, sua Vocal Coach, e canto presso Musica & Arte di Bari con Gianluca Ottolino. Lo aspettano importanti impegni a breve: a luglio al contest televisivo The Coach, come semifinalista al concorso Vibra Song Contest, come finalista al concorso Je So Pazzo a Grottaferrata, ad agosto come semifinalista regionale a Sanremo Rock e come finalista nazionale al Talent FuoriClasse, che si svolgerà a Tortoreto Lido (TE) dal 5 al 10 settembre.

• Spotify: Be Klaire

• YouTube: Be Klaire  https://www.youtube.com/channel/UC8X2BnBgGF_JakA4PtyKpyA

• Instagram: be_klaire https://www.instagram.com/be_klaire

• Facebook: Be Klaire https://it-it.facebook

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *