Che Eden, a Parigi: il 2020 è l’anno del turismo termale

Da il 4 Febbraio 2020

turismo termaleSarà che gode di un tesoro casalingo dal valore inestimabile, le prodigiose Acque termali di Saturnia, da tremila anni fonte e sinonimo di benessere e bellezza. Ma adesso Manciano, in Toscana, o meglio, in Maremma, pensa in grande. Il Comune del Grossetano è entrato infatti nel circuito di destinazione “Eden – European Destinations of Excellence Network“. Una rete che ha come fine quello di scambiarsi buone pratiche e di ottimizzare il marketing su scala globale. Manciano vi è stata iscritta con la patente di “Paradiso del Benessere“. Sarà che proprio lì nei pressi sorge una delle strutture alberghiere, e di wellness espanso, più rinomate e importanti in Italia e in Europa, l’hotel Terme di Saturnia (https://www.termedisaturnia.it/it), dotato di ogni comfort possibile e immaginabile, di una Spa smisurata e unica, di ristoranti stellati e di un campo da golf a perdita d’occhio.

Per noi – hanno dichiarato dal Comune di Manciano – è un risultato importante essere arrivati fino a qui, in collaborazione con le imprese del territorio e con progetti incentrati sulle destinazioni di eccellenza legate al turismo del benessere. Il nostro territorio è particolarmente vocato a offrire, grazie alle acque e con la presenza di oltre cento agriturismi, un prodotto di grande interesse per i turisti francesi che peraltro possono facilmente venire in auto nel cuore della Maremma. L’obiettivo del progetto Eden  quello di focalizzare l’attenzione sulla diversità delle destinazioni europee e di valorizzare i territori più meritevoli“.

E a marzo ci sarà il “Buy Tuscany on the Road”, una grande kermesse di promozione del brand Toscana nel pianeta.

Un centinaio tra buyer e giornalisti internazionali saranno ospitati dal suddetto e spettacolare Resort Terme di Saturnia.

Non mancheranno percorsi esperienziali ed epifanie enogastronomiche.

A fine febbraio, invece, il Comune di Manciano pubblicizzerà Saturnia a “Les Thermalies Paris 2020″, a Parigi, nel Carrousel du Louvre. Si tratta del più celebre salone dedicato al turismo termale, che è un altro atout della nostra industria turistica su cui scommettere con forza. Parteciperanno i più grandi player del settore. Sei padiglioni tematici per scoprire i benefici balsamici dell’acqua di mare e di sorgente sul corpo. Alla Fiera parigina vanno, oltre agli addetti ai lavori, migliaia di famiglie in cerca di destinazioni termali. Facile che si innamorino seduta stante delle Terme di Saturnia.

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *