Consigli per la giornata mondiale del benessere sessuale

Da il 4 Settembre 2019
sessoOggi, 4 settembre, è la Giornata Mondiale del benessere sessuale, promossa dall’OMS.
.Una vita sessuale soddisfacente dipende dall’osservanza di 4 regole chiave, che riguardano il proprio stile di vita:
–       non fumare
–       non consumare alcolici
–       non mangiare troppo (e male)
–       svolgere attività fisica
Questi Quattro Pilastri della Saggezza (sessuale) ce li svela il Prof. Emmanuele A. Jannini, andrologo e Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica dell’Università Tor Vergata di Roma.
Ecco il link alla sua videointervista: https://bit.ly/2jUV97f
Il Prof. Jannini è andato oltre raccontando anche cosa significhi avere una vita sessuale soddisfacente: “è lo stato per cui, nella dimensione di coppia, il piacere dell’uno rimbalza su quello dell’altro e torna amplificato. Quando ciò non avviene è perché si soffre di una qualche disfunzione, che comporta difficoltà a manifestare il proprio entusiasmo sessuale. L’eco che si riflette, in questo caso, è tutta al negativo”.
I problemi di erezione rappresentano una fetta importante di disfunzioni sessuali.
La ricerca sull’identità sessuale maschile di GfK, condotta con il supporto di IBSA Farmaceutici Italia nell’ambito della campagna Ticket to Love, ha inoltre confermato che i problemi di erezione riguardano una fetta significativa dei maschi italiani: il 51% degli intervistati ha conosciuto il problema della défaillance sessuale almeno una volta nella vita, mentre per il 13% si tratta di un problema che si presenta in maniera intermittente o cronica (da una volta su quattro a ogni rapporto). Di coloro che hanno il problema, la percentuale dei più giovani (35-44 anni) è comunque rilevante (17%).

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *