Il nuovo record di Vasco: 6 concerti di fila a San Siro

Da il 27 Aprile 2019
Vasco Rossi a San Siro per 6 concerti: 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno.
Per la prima volta in assoluto un artista si esibisce per 6-concerti-6 nel mega-stadio milanese, la Scala del Rock.
E come puntualmente succede ogni volta che si ufficializzano le date di un suo tour, i biglietti del Vasco Non Stop Live 2019 sono andati a ruba. Nel giro di un paio di ore, in un paio di giorni, ne sono stati venduti oltre 330.000 (esclusiva VivaTicket). In pratica, 6 sold-out. E la richiesta continua…
Occuperemo lo stadio per una quindicina di giorni”. Il più lungo soggiorno rock della storia in uno stadio. Un’altra scommessa già vinta per Il Blasco, dopo quella di Modena Park.
Con la sfide di quest’anno, saliranno a 29 le occasioni in cui ha suonato a San Siro, in 29 anni. Ottima media, non c’è che dire.
Qualche anticipazione sui brani che troveremo in scaletta: da “La Verità”, già tra le immancabili hit,  a “Mi si escludeva”, e, tra le novità, alcuni interessanti ripescaggi di brani dai testi ancora attuali, rivisitati in chiave punk rock, come  “Ti taglio la gola” e “Portatemi Dio”, che manca da tantissimi anni.  30 circa in tutto saranno i brani suonati; due ore e mezza di spettacolo rock filato, potente ed emozionante.

Sul fronte della band, come ha anticipato Vasco stesso sulla sua pagina Facebook, “Confermato  Il Gallo al basso (al secolo Claudio Golinelli) che  si alternerà sul palco  con il “Torre” Andrea Torresani, musicista di sostanza che già abbiamo ammirato lo scorso anno. Per il resto tutti confermati! Vince Pastano, CAPO ORCHESTRA e arrangiatore. L’entusiasmo e l’energia di Beatrice Antolini, Polistrumentista Polivalente! Il vecchio e sempre “peloso” Lupo Maremmano, Alberto Rocchetti alle Tastiere. Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola per tromba cori e sequenze. Da Los Angeles Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla solistica!”.

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *