Marocco, Giordania, Egitto o India Classica?

Da il 24 Settembre 2019

NiloL’inverno è ormai alle porte, ma se hai ancora voglia di regalarti un soggiorno prima del grande freddo, si può dare uno sguardo a questa serie di viaggi proposti da Boscolo (https://www.boscolo.com/it/viaggi).

Le destinazioni spaziano dal Marocco con i suoi vividi colori, alla Giordania con la sua storia millenaria e gli scenari incantati, all’Egitto con i suoi territori, emblema di un’antichissima civiltà, all’India classica con le sue tradizioni e i suoi contrasti.

Gran Tour del Marocco: La prima meta è Casablanca, la città bianca, considerata una delle città più affascinati del mondo con la moschea di Hassan II che si affaccia direttamente sull’oceano e la sua piazza. Si viaggia poi verso la capitale Rabat, eletta patrimonio dell’Unesco nel 2012  per la bellezza e la conservazione del suo centro storico, così come Meknes una delle più belle città imperiali con la sua Medina risalente all’XI secolo. Si visiterà poi Fes, la più antica città imperiale con le sue mura color ocra e la Medina più grande di tutto il Nord Africa, Erfound cittadina che si trova alle porte del deserto, e ancora le Gole di Todra un canyon di pareti rocciose che attraversa le montagne dell’Alto Atlante con i suoi scenari mozzafiato e Marrakech la citta rossa, con la sua Medina e la città europea. Un Viaggio per assaporare il vero Marocco ricco di tradizioni e storia.

Il viaggio comprende: voli a/r comprensivi di tasse aeroportuali e trasporto di un bagaglio, trasferimenti e trasporti con mezzi privati, 10 pernottamenti in hotel selezionati con colazione inclusa ,9 pranzi e 10 cene di cui una in un ristorante tipico, assicurazione medica e bagaglio, ingressi a musei e siti previsti dal programma, una guida per tutte le visite previste Prezzo a persona a partire da 1751 euro

Giordania e il magico deserto: La Giordania è un paese carico di storia, nota anche per i paesaggi strabilianti e per l’ospitalità del suo popolo. Impossibile non pensare dunque a Petra, descritta spesso come l’ottava meraviglia del mondo antico, interamente scavata nella roccia color rosa, luogo magico e unico al mondo, o a Jerash l’antica Antiochia dove si trovano conservati in ottimo stato i resti della città romana  di Gerasa. Sarà possibile inoltre percorrere l’antica Strada dei Re e visitare Madaba con il suo famoso mosaico Mappa di Terrasanta nella piccola chiesa ortodossa di San Giorgio e la fortezza di Kerak, testimonianza dell’epoca delle crociate. Il deserto montuoso Wadi Rum con le sue pietre levigate dal vento e il suo ecosistema unico, sarà un’altra meta del viaggio e se si desidera si avrà la possibilità di rilassarsi nel Mar Morto godendo dei benefici delle sue acque.

ll viaggio comprende: voli a/r comprensivi di tasse aeroportuali, trasferimenti e trasporti in esclusiva, 6 pernottamenti in hotel selezionati e uno in un campo tendato con prima colazione inclusa, 6 cene di cui una in un campo tendato nel deserto, assicurazione medica e bagaglio, ingressi s siti previsti dal programma, una guida locale per tutte le visite previste. Prezzo a persona a partire da 1540 euro.

Il Cairo, il Nilo e Alessandria: Se si pensa alla maestosità dell’antica civiltà egizia le prime cose che vengono in mente sono certamente il Cairo, con i sui tesori e le splendide collezioni conservate nel famoso Museo Egizio, le Piramidi, rappresentazione dell’immortalità dei Faraoni, conosciute in tutto il mondo, il fiume Nilo, con la sua fertile valle e suoi magnifici templi situati lungo le sue sponde e la leggendaria Alessandria d’Egitto con la sua Grande Biblioteca Alessandrina  e Pharos, considerato una delle sette meraviglie del mondo antico. Inizia proprio da questi luoghi il viaggio che Boscolo propone, un percorso che tocca tutti i simboli di una straordinaria civiltà. Si passerà dal famoso tesoro della tomba di Tutankhamon conservato al Museo Egizio del Cairo, alla piramide di Cheope, dalla Valle dei Re e delle Regine con le sue tombe, a Luxor, l’antica Tebe, fino a navigare il Nilo e ammirare i resti dei templi. Un’esperienza completa che saprà sorprendere e conquistare ogni viaggiatore, grazie alla cura che Boscolo mette in ogni dettaglio.

ll viaggio comprende: voli internazionali e interni comprensivi di tasse aeroportuali, trasferimenti e trasporti in esclusiva, crociera in condivisione, 4 pernottamenti in hotel selezionati e 4 in motonave sul Nilo con prima colazione inclusa, 7 pranzi e 8 cene, assicurazione medica e bagaglio, ingressi s siti previsti dal programma, una guida locale per tutte le visite previste. Prezzo a persona a partire da 1841 euro

India Classica: L’India è una vastissima nazione e pensare di vedere tutto in un solo viaggio è quasi impossibile. Una soluzione ottimale allora, può essere quella offerta da Boscolo Viaggi che con la sua India Classica, introduce il viaggiatore alla cultura e alla bellezza di questa estesa nazione. Si parte da Delhi, sterminata aerea metropolitana con il suo Forte Rosso patrimonio dell’Unesco, il Raj Ghat dedicato al Mahatma Gandhi, la Jama Masjid una delle più grandi moschee del mondo per poi toccare importanti centri come Jaipur, la città rosa per il caratteristico colore degli edifici dove si trova l’Amber Fort una splendida e imponente costruzione patrimonio anche essa dell’Unesco, la città di Agra celebre per il  mausoleo Taj Mahal e infine Varanasi, città sacra, conosciuta per i riti funebri che si celebrano sulle rive del Gange. Un viaggio da non perdere per assaporare e apprezzare una cultura millenaria.

ll viaggio comprende: voli intercontinentali comprensivi di tasse aeroportuali, trasferimenti e trasporti in condivisione, 9 pernottamenti in hotel selezionati con prima colazione inclusa, 8 pranzi e 8 cene, assicurazione medica e bagaglio, ingressi siti previsti dal programma, una guida locale per tutte le visite previste. Prezzo a persona a partire da 2493 euro

Leggi anche:
http://www.oziomagazine.it/news/spiagge-arcobaleno-per-unestate-a-colori-spiagge-italiane-piu-belle.html

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *