- HOKKAIDO, I VOLTI NASCOSTI DEL GIAPPONE
- Turismo nella giungla: tra alberi e liane
- Feste natalizie e stress? Fuggi a Terme di Saturnia
- VINO: Scoppia la wine mania
- Tre grotte italiane tra le più belle del mondo. Lo sapevi?
- Guida alle vacanze di Natale (parola di Bit)
- Natale in Slovenia (con base alle terme di Catez)
- Natale a caccia dell’aurora boreale
- Sognate un hotel “musicale”? Leggete qui
- Mercatino di Natale di Francoforte
- Ecco gli hotel al sapore di cioccolato
- Marocco, Giordania, Egitto o India Classica?
- I sei deserti da vedere… in Europa
Natale a caccia dell’aurora boreale
Bande luminose rosse, verdi e azzurre che danzano nel cielo di notte. Un fenomeno che si trasforma in una grande e indimenticabile emozione tanto che, ogni anno, molti viaggiatori arrivano da tutto il mondo sognando di assistere a questo vero e proprio spettacolo della natura.
Evolution Travel propone differenti tour per esplorare i paesi in cui è possibile assistere al fenomeno dell’aurora polare, senza dimenticare le altre esperienze che fanno di questi luoghi dei veri e propri paradisi di ghiaccio: crociere nei fiordi, passeggiate in slitta con gli huskies, visita alla casa di Babbo Natale ecc.
Tante le soluzioni possibili. Eccone 4, tutte firmate dal tour operator Evolution Travel:
ALASKA, IL CONFINE DEL MONDO
Quale luogo migliore per assistere all’incredibile spettacolo dell’aurora boreale, se non l’Alaska? Nel punto più vicino al circolo polare articolo, dove non c’è traccia di inquinamento luminoso, vedere l’aurora boreale è un’esperienza senza pari. Un viaggio ai confini del mondo, tra lunghe interminabili strade che attraversano panorami da sogno.
Quota a persona, per 18 giorni e 17 notti, a partire da euro 2320 a persona con pernottamento in strutture categoria 3 stelle. Il volo dall’Italia non è incluso ma è possibile richierlo al momento della prenotazione.
Il viaggio comprende, tra le altre cose, le prime due notti ad Anchorage, crociera nel Chennai Fjord Natl Park e notte a Seward, escursione al ghiacciaio Matanuska, cascate Bride Vail e Pony Tail nel Keystone Canyon, crociera lungo i fiumi Chena e Tanana a bordo di un autentico battello a ruota posteriore, visita al Parco Nazionale di Denali, imbarco sulla M/V Klondike Express per la 26 Glaciers Cruis, escursione nella Redoubt Bay nel cuore del Lake Clark Wilderness Preserve per avvistare gli orsi.
GROENLANDIA, ALLA SCOPERATA DI ILULISSAT
Navigare tra gli iceberg avvistando foche e balene? Un sogno che in Groenlandia si può avverare! Un’occasione davvero unica per esplorare la scenografica baia di Ilulissat, riconosciuta come patrimonio UNESCO, a caccia dell’aurora boreale.
Ma le emozioni non finiscono, perché è possibile organizzare un’escursione in slitta trainata dai cani husky e scoprire – dai racconti degli accompagnatori del posto – l’importanza di questi animali per gli Inuit, popolazioni che da sempre vinono proprio in quelle terre.
Quota a persona, per 5 giorni 4 notti, a partire da euro 1325, con pernottamento e prima colazioni in struttura 3 e 4 stelle. Il volo dall’Italia non è incluso ma è possibile richierlo al momento della prenotazione.
Il viaggio include le notti a lulissat, la crociera tra gli iceberg, l’escursione in slitta trainata dagli huskies, la caccia all’aurora boreale, l’escursione a Sermermiut per scoprire gli antichi insediamenti e infine un indimenticabile tour in motoslitta.
NOTTI POLARI IN NORVEGIA
A 400 km dal Circolo Polare Artico, Tromso è considerata la capitale delle aurore boreali. È la meta perfetta per chi sogna di assistere dal vivo all’incredibile emozione di questo spettacolo di luci! In questo viaggio sarà possibile unirsi all’escursione con la slitta trainata da huskys e immergersi nelle gelide ma “calorose” atmosfere del nord.
Quota a persona, per 5 giorni 4 notti, a partire da euro 769 con pernottamento in strutture 3 o 4 stelle. Il volo dall’Italia non è incluso ma è possibile richierlo al momento della prenotazione.
Il tour comprende visita a Tormo, escursione notturna all’Aurora Husky Camp per vedere l’aurora boreale, escursione in funicolare.
IN FINLANDIA NEGLI IGLOO DI VETRO
Un viaggio adatto sia alle famiglie, sia alle coppie, sia a viaggiatori single! Con un unico grande sogno: andare a trovare Babbo Natale a casa sua, a Rovaniemi! Un sogno che diventa realtà per gli amanti del Natale, per vedere da vicino le renne, dormire negli igloo di vetro e andare a caccia di aurore boreali!
Quota a persona, per 5 giorni e 4 notti, a partire da euro 1165 con pernottamento e prima colazione in strutture 3 o 4 stelle. Il volo dall’Italia non è incluso ma è possibile richierlo al momento della prenotazione.
Il tour prevede 3 notti a Rovaniemi, soggiorno in igloo con cena, visita al villaggio di Babbo Natale, nel Circolo Polare Artico, visita a un allevamento di huskies con giro in slitta e sosta all’hotel di ghiaccio… per una calda merenda!
Per informazioni: https://auroraboreale.evolutiontravel.it – www.evolutiontravel.it
Leggi anche:
http://www.oziomagazine.it/eventi/capo-verde-per-una-corsa-da-sogno.html
About Redazione
Post Correlati
Latest News
-
Bikers bar: ecco i locali preferiti dai motociclisti
Quali sono i locali preferiti dai bikers? IN UK IL...
- Posted Dicembre 4, 2019
- 0
-
Capossela stasera a Pescara con le sue ballate apotropaiche “Ballate per uomini e bestie”
Ultimissimi biglietti di platea disponibili per il concerto di stasera,...
- Posted Dicembre 7, 2019
- 0
-
All’Amnesia Milano special guest Boris Brejcha Peter Pan Riccione
Peter Pan Riccione Sabato 7 dicembre Peter Pan Riccione il...
- Posted Dicembre 7, 2019
- 0
-
Tutti i party e tutti i guest di dicembre 2019 al Matis di Bologna
Dicembre del Matis Dinner Club di Bologna inizia venerdì 6...
- Posted Dicembre 7, 2019
- 0
-
PNP – Polo Nord Portatile. E’ L’App UFFICIALE di Babbo Natale!
PNP – Polo Nord Portatile, noto anche come il sito...
- Posted Dicembre 7, 2019
- 0
-
Ralf, Leon, Cocoon Riccione: il dicembre 2019 del Peter Pan
Dicembre 2019 al Peter Pan di Riccione inizia venerdì 6...
- Posted Dicembre 7, 2019
- 0
-
Impressionisti segreti, una grande mostra a Roma
Impressionisti segreti, mostra a Roma | 6 ottobre 2019 –...
- Posted Dicembre 6, 2019
- 0
-
20 anni del capolavoro di Eminem
Eminem. Il 13 dicembre Shady/Aftermath/Interscope Records pubblicheranno una nuova edizione...
- Posted Dicembre 6, 2019
- 0