Natale a caccia dell’aurora boreale

Da il 12 Novembre 2019

Bande luminose rosse, verdi e azzurre che danzano nel cielo di notte. Un fenomeno che si trasforma in una grande e indimenticabile emozione tanto che, ogni anno, molti viaggiatori arrivano da tutto il mondo sognando di assistere a questo vero e proprio spettacolo della natura.

Evolution Travel propone differenti tour per esplorare i paesi in cui è possibile assistere al fenomeno dell’aurora polare, senza dimenticare le altre esperienze che fanno di questi luoghi dei veri e propri paradisi di ghiaccio: crociere nei fiordi, passeggiate in slitta con gli huskies, visita alla casa di Babbo Natale ecc.

Tante le soluzioni possibili. Eccone 4, tutte firmate dal tour operator Evolution Travel:

ALASKA, IL CONFINE DEL MONDO

Quale luogo migliore per assistere all’incredibile spettacolo dell’aurora boreale, se non l’Alaska? Nel punto più vicino al circolo polare articolo, dove non c’è traccia di inquinamento luminoso, vedere l’aurora boreale è un’esperienza senza pari. Un viaggio ai confini del mondo, tra lunghe interminabili strade che attraversano panorami da sogno.

Quota a persona, per 18 giorni e 17 notti, a partire da euro 2320 a persona con pernottamento in strutture categoria 3 stelle. Il volo dall’Italia non è incluso ma è possibile richierlo al momento della prenotazione.

Il viaggio comprende, tra le altre cose, le prime due notti ad Anchorage, crociera nel Chennai Fjord Natl Park e notte a Seward, escursione al ghiacciaio Matanuska, cascate Bride Vail e Pony Tail nel Keystone Canyon, crociera lungo i fiumi Chena e Tanana a bordo di un autentico battello a ruota posteriore, visita al Parco Nazionale di Denali, imbarco sulla M/V Klondike Express per la 26 Glaciers Cruis, escursione nella Redoubt Bay nel cuore del Lake Clark Wilderness Preserve per avvistare gli orsi.

GROENLANDIA, ALLA SCOPERATA DI ILULISSAT

Navigare tra gli iceberg avvistando foche e balene? Un sogno che in Groenlandia si può avverare! Un’occasione davvero unica per esplorare la scenografica baia di Ilulissat, riconosciuta come patrimonio UNESCO, a caccia dell’aurora boreale.

Ma le emozioni non finiscono, perché è possibile organizzare un’escursione in slitta trainata dai cani husky e scoprire – dai racconti degli accompagnatori del posto – l’importanza di questi animali per gli Inuit, popolazioni che da sempre vinono proprio in quelle terre.

Quota a persona, per 5 giorni 4 notti, a partire da euro 1325, con pernottamento e prima colazioni in struttura 3 e 4 stelleIl volo dall’Italia non è incluso ma è possibile richierlo al momento della prenotazione.

Il viaggio include le notti a lulissat, la crociera tra gli iceberg, l’escursione in slitta trainata dagli huskies, la caccia all’aurora boreale, l’escursione a Sermermiut per scoprire gli antichi insediamenti e infine un indimenticabile tour in motoslitta.

NOTTI POLARI IN NORVEGIA

A 400 km dal Circolo Polare Artico, Tromso è considerata la capitale delle aurore boreali. È la meta perfetta per chi sogna di assistere dal vivo all’incredibile emozione di questo spettacolo di luci! In questo viaggio sarà possibile unirsi all’escursione con la slitta trainata da huskys e immergersi nelle gelide ma “calorose” atmosfere del nord.

Quota a persona, per 5 giorni 4 notti, a partire da euro 769 con pernottamento in strutture 3 o 4 stelle. Il volo dall’Italia non è incluso ma è possibile richierlo al momento della prenotazione.

Il tour comprende visita a Tormo, escursione notturna all’Aurora Husky Camp per vedere l’aurora boreale, escursione in funicolare.

IN FINLANDIA NEGLI IGLOO DI VETRO

Un viaggio adatto sia alle famiglie, sia alle coppie, sia a viaggiatori single! Con un unico grande sogno: andare a trovare Babbo Natale a casa sua, a Rovaniemi! Un sogno che diventa realtà per gli amanti del Natale, per vedere da vicino le renne, dormire negli igloo di vetro e andare a caccia di aurore boreali!

Quota a persona, per 5 giorni e 4 notti, a partire da euro 1165 con pernottamento e prima colazione in strutture 3 o 4 stelle. Il volo dall’Italia non è incluso ma è possibile richierlo al momento della prenotazione.

Il tour prevede 3 notti a Rovaniemi, soggiorno in igloo con cena, visita al villaggio di Babbo Natale, nel Circolo Polare Artico, visita a un allevamento di huskies con giro in slitta e sosta all’hotel di ghiaccio… per una calda merenda!

Per informazioni: https://auroraboreale.evolutiontravel.it – www.evolutiontravel.it

Leggi anche:
http://www.oziomagazine.it/eventi/capo-verde-per-una-corsa-da-sogno.html

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *