“Questione di chimica”, il nuovo singolo de Le Stanze di Federico

Da il 21 Dicembre 2018

Le Stanze di Federico

PESCARA – Oggi esce il nuovo singolo e videoclip “Questione di chimica” de Le stanze di Federico, scritta da Federico Galli e Piero Garone, prodotta con Umberto Iervolino con il quale collaborano dal 2017 in occasione del singolo “Liberi”.

Le Stanze di Federico, in origine band di cinque elementi, è attualmente un duo musicale composto da Federico e Piero, che si trova all’incrocio tra Strada delle Canzoni e Via della Pelle d’Oca: Federico Galli, piano, voce, autore/compositore, e Piero Garone, compositore, arrangiatore e chitarrista.

La caratteristica principale della band è l’unione di elementi provenienti da esperienze musicali diverse e dai più svariati generi musicali: pop, reggae, funky e rock che si fondono insieme all’interno dello stesso brano. Così hanno dato vita a un sound che può definirsi “proprio e caratteristico”, non identificabile con altri.

“Le stanze” decidono di raccontare le loro notti insonni, le ricerche dei centesimi mancanti per un pacchetto di sigarette, le chiacchiere col bicchiere in mano negli alberghi, le ore di chat con ragazze impossibili e tutte le altre piccole cose che appartengono a tutti ma che solo gli artisti sanno raccontare con queste sfumature.

Nelle “stanze” la musica può svestire i panni scomodi, liberarsi delle maschere e mettere i piedi sul tavolo. Il loro ultimo singolo “Quello che resta della notte” è la fotografia dell’ennesima trasformazione avvenuta nelle “stanze”. Il brano sorprende ancora sia per la forza comunicativa che per la straordinaria capacità nell’unire la canzone d’autore al funk e all’elettro-pop.

Sonorità che ritroviamo nel nuovo singolo Questione di chimica accompagnato dal videoclip realizzato dalla Gold films di Matteo Fracavillese e Marzio Santoro e che vede come protagonista la promettente attrice Giorgia Faraoni nota al grande pubblico come nuovo volto dello spot Mc Drive di Mc Donald’s.

“Non tutto si percepisce dagli occhi, dal cuore o dalle parole – spiega la band – Come gli animali selvatici, alcune persone, sanno che è solo… Questione Di Chimica”.

About Maurizio Di Fazio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *