Se Shortcutz Amsterdam fa un’unica tappa italiana, a Pescara

Da il 10 Gennaio 2020

Shortcutz Amsterdam IN PESCARA

Sabato 11 gennaio dalle 18.30 al cinema S. Andrea di Pescara

Tappa Italiana 2019

 he cos’è

Shortcutz Amsterdam è un festival internazionale di cinema breve che si svolge in diverse città d’Europa e Brasile. Tra i suoi fondatori l’attore Rutger Hauer, mentre il presidente della giuria è Jan Harlan, producer degli ultimi film di Stanley Kubrick. Per la prima volta anche l’Italia sarà tra i paesi toccati dalla kermesse, e la città selezionata è Pescara. Verranno proiettati 7 cortometraggi e saranno gli spettatori a votare il migliore.

Special guest: Marcello Fonte, Palma d’Oro a Cannes

Dopo la proiezione dei 7 corti in concorso seguirà il lungometraggio Aspromonte, la terra degli ultimi, diretto da Mimmo Calopresti. Ospite della serata l’attore Marcello Fonte, Palma d’Oro a Cannes per Dogman e protagonista di Aspromonte. Condurrà la serata Francesco Di Brigida.

Perché

SHORTCUTZ AMSTERDAM IN PESCARA è un evento nato dall’incontro tra il festival olandese e l’Associazione ADRIATIC MOVIE di Guido Casale, direttore artistico dell’Adriatic Film Festival. Il cinema italiano e internazionale, sia in forma breve che in lungometraggio, costituiscono una via diretta e priva di confini per lo scambio di conoscenza e storytelling tra Paesi d’Europa e del mondo. Proprio per la sua caratteristica di promozione culturale l’evento propone quindi l’ingresso gratuito.

Trailer di Aspromonte, la terra degli ultimi:

https://www.youtube.com/watch?v=Mm2OFQoGNlM

Leggi anche:

http://www.oziomagazine.it/news/la-cultura-dei-legami-al-via-il-festival-di-edoardo-oliva.html

 

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *