Abruzzesi vincono il concorso Zooppa “Ibl Banca”

Da il 29 dicembre, 2012

Una troupe tutta abruzzese si è aggiudicata il primo premio al concorso indetto dalla IBL Banca di Roma per celebrare gli 85 anni della sua attività e proporre i suoi nuovi servizi al credito.

In gara oltre 70 concorrenti.

Il video dal titolo “ Una storia che continua” è stato ideato e prodotto da Francesca Ferretti titolare della “F – Produzioni audiovisive” mentre la regia , le riprese e il montaggio sono di Andrea Aceto.

Per realizzare il video premiato sono stati scelti attori non professionisti, in perfetto stile neorealista.

Il concorso è stato gestito dal social network Zooppa, specializzato in promozione della creatività pubblicitaria per le aziende, che annovera fra i suoi clienti importanti società nazionali e internazionali.

176639_4797122648678_657651990_oL’obiettivo della IBL Banca, nel commissionare la proposta di video era quello di “Disporre di un video utilizzabile sull’home page del sito e sul web che racconti IBL Banca in modo accattivante, facendone emergere le peculiarità (affidabilità, dinamismo, simpatia, carattere social). Un video quindi coinvolgente, piacevole da vedere e da rivedere, facile da ricordare, capace di suscitare emozioni”.

La motivazione del premio è stata la seguente: Gradevole da vedere. Originale l’abbinamento sterlizia/logo. Rafforza il concetto di banca di persone e per le persone. Coniuga tradizione e innovazione.

Le musiche sono state realizzate da Lorenzo Tempesti, mentre il trucco è stato curato da Maurizia Coccia, del centro estetico “Essenza” di Sambuceto. Gli attori: Gaia Di Simone, Simone Manella, Laura Cavalletti, Giacomo Di Giampaolo, Ludovica Pace, Andrea Ferrara, Marta Pace, Clara Lidia Di Mascio

Sito Intenet
http://www.zooppa.it/contests/ibl-banca/awards

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*