BENTORNATO, SUA MAESTÀ FESTIVAL DI CANNES

Da il 14 maggio, 2013

venus in furEd eccolo, bentornato, il Festival di Cannes, e la leggendaria Croisette, 66 esima edizione, in programma da mercoledì 15 al 26 maggio. Con la mente, e col cuore, Ozio Magazine è in Costa Azzurra.

Il cartellone? Sfileranno Il grande Gatsby di Baz Luhrman in apertura, e in anteprima mondiale; e poi Zulu, con Orlando BloomForest Whitaker nei pannidi due poliziotti, a epilogo del festival, e in mezzo il nuovo Sofia CoppolaThe Bling Ring (pellicola inaugurale della  splendente sezione “Un Certain Regard”, dove sarà proiettato anche l’esordio dietro la macchina da presa di Valeria Golino, “Miele”. Un’altra italiana naturalizzata francese, Valeria Bruna Tedeschi, sorella della ex Carlà Bruni nazionale, sarà in concorso con “Un castello in Italia”), La grande bellezza di Paolo Sorrentino (dal 21 maggio anche nelle sale italiane), Only God Forgives di Nicolas Winding Refn (regista del meraviglioso Drive), col suo attore-feticcio, Ryan Gosling. E poi Nebraska di Alexander Payne e Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen, ispirato alla vita di Dave Van Ronk, cantante folk statunitense anni ’60 (nel cast Justin Timberlake).

Sempre in concorso, citiamo, tra i tanti, François Ozon (Jeune et Jolie, storia di un’adolescente che si prostituisce per suo piacere) e Abdellatif Kechiche (La vie d’Adele); Steven Soderbergh (Behind the Candelabra, con Michael Douglas; il giappo Takashi Miike (Wara No Tate). E poi la commedia noir del vertiginoso Roman Polanski,Venus in Fur, che da sola varrebbe il viaggio.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*