HOLY EXPO, UNA (GRANDE) GALLERIA D’ARTE ONLINE

Da il 4 maggio, 2018

Holy Expo HDParte Holy Expo (www.holyexpo.com), una galleria d’arte internazionale online che mette in vendita opere originali di artisti quali Jacopo e Dario Fo, Toni e Giovanni Benetton, Min Qing Sheng, Flavio Sciolè, Marco Fioramanti, Marco Fracassa, Ulderico Fioretti, Alessandro Scacchia, Michele Di Giacomo, Simona Cavani e Denis Bachetti.

Holy Expo agisce a livello mondiale creando eventi in musei e luoghi d’eccezione. Luca Torzolini, direttore artistico della galleria, dichiara: “Seleziono con cura gli  artisti da rappresentare, non mi interessa la quantità ma la qualità”. Oltre a dipinti, illustrazioni, sculture e fotografie, lo sguardo è rivolto anche a forme d’arte differenti quali installazioni, performance e videoarte. Molti degli artisti in galleria sono in esclusiva e presentano pezzi unici o fine art limited edition. Holy Expo ha stabilito ponti di interscambio culturale con Cina e USA, coinvolgendo collezionisti e istituzioni.

Luca Torzolini è un autore cinematografico, letterario e un innovatore della comunicazione sul web. Negli ultimi anni ha diretto oltre venti documentari dedicati a personaggi internazionali della cultura e dell’arte (tra questi: Achille Bonito Oliva, Silvano Agosti, Jango Edwards ed i già citati  Fo, Sciolè e Fioramanti).

Spiega ancora Torzolini:

“Pensare a un progetto richiede una fervida immaginazione e la mente libera da filtri e pregiudizi; coinvolgere grandi artisti e unirli in dinamiche di inter-indipendenza necessita di empatia e costanza nell’ascolto e nell’azione; trasformare le idee e portarle sul piano della materia comporta anni e anni di impegno e dedizione. Con l’apertura di Holy Expo comunico ufficialmente la mia personale emancipazione dalle dinamiche classiche del lavoro e rinasco insieme a tutti gli artisti che hanno creduto in questa magica follia, augurando a tutta l’umanità di trovare la propria strada verso una piena e saggia libertà”.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*