I PRIMI PROFILI FACEBOOK DELLA STORIA

Da il 21 febbraio, 2013

12SarahGoodin_941-705_resizeiIl primo profilo (vero) fu quello di Zuckerberg. Seguirono a stretto giro di posta gli amici e i compagni di stanza  e d’avventura di Hardvard.

 Parliamo di nove anni fa esatti, l’inizio di febbraio del 2004. La genesi del social network che ha rivoluzionato Internet, e il nostro modo di socializzare e di farci vedere e sentire. Ma chi erano, questi inconsapevoli pionieri? I primi profili facebook della storia?

Avvocati, medici, un campione sportivo, e poi un rabbino, oltre che tanti simil-Mark Zucherberg, giovani geek  che anelavano a start-up di successo nel world wide web, e che in molti casi davvero si affermarono, come il Mark internazionale, molto precocemente nella vita: tipo Chris Hughes, ex portavoce di Zucherberg e superconsulente di Barak Obama, piccolo magnate di media vecchi e nuovi; o come Dustin Moskovitz, classificato nel 2010, da Forbes, “il più grande giovane milionario del mondo”.

E la prima donna in assoluto? Si chiamava e si chiama Sarah Goodin, vive in California e vuol diventare designer. Lei non ha ancora avuto successo economico, nella vita: ma il suo nome è comunque entrato nella storia.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*