JAMES BLAKE E VERDENA AL NUOVO SIREN DI VASTO

Da il 10 marzo, 2015

unnamedLa notizia è semplice e favolosa. Anche quest’anno Vasto (Abruzzo) sarà teatro naturale di un nuovo grande festival rock, il Siren Festival. L’appuntamento è dal 23 al 26 luglio, e da mercoledì saranno disponibili i primi abbonamenti early bird per la manifestazione, al costo di 50 euro più diritti di prevendita. La disponibilità è limitata.

E sono già stati annunciati i primi due headliner della kermesse: James Blake (25 luglio) e i Verdena (venerdì 24 luglio)

JAMES BLAKE – unica data italiana
Sabato 25 luglio

JAMES BLAKE torna con un nuovo album dopo l’enorme successo di “OVERGROWN”, vincitore del Mercury Prize nel 2013. 

Se ne parla da circa un anno ma finalmente il nuovo album di James Blake, anche se ancora senza una data di uscita ufficiale, ha ora un titolo. L’ideale sequel di Overgrown, si intitolerà Radio silence e dovrebbe raggiungere il mercato prima dell’estate.
Il giovane cantautore londinese lo ha svelato lo scorso dicembre in un’intervista alla radio BBC 1 (durante i quali abbiamo avuto modo di ascoltare anche alcuni inediti).
Blake ha inoltre affermato di aver collaborato in fase di scrittura con Bon Iver, con Kanye West e con un non specificato terzo artista, per il quale però dice di essere «molto emozionato»
A soli 22 anni, nel 2011, Blake ha rivoluzionato il volto del suono elettronico contemporaneo. Una forza espressiva e un coraggio compositivo, quelli di James Blake, che l’hanno portato, non solo, ad entrare nelle classifiche di mezzo mondo e a vincere premi prestigiosi, ma che sono anche riusciti a mettere d’accordo tutta la critica specializzata. Soul intimista su sfondo (misuratamente) dubstep. Manipolazioni di samples e micro-ritmi tra R&B e sporcature glitch. Tocchi di piano e falsetti commoventi. Un romanticismo spirituale e al tempo stesso ammaliante: minimale, eppure avvolgente.
Un live da non perdere.
VERDENA
venerdì 24 luglio

Il tour di Endkadenz Vol.1 iniziato il 27 febbraio da Rimini ha registrato praticamente tutti sold out. 

Un grande ritorno, in Abruzzo, per la nostra migliore rockband.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*