MARILYN MONROE “90” E I BEATLES “ORIENTALI”: CHE NUOVE MOSTRE A TORINO

Da il 25 maggio, 2016

ba9df8adc1b82af9fee08b49eded190aDoppia fantastica inaugurazione, il primo giugno, a Torino.

Al Mao – Museo d’Arte Orientale debutterà la Mostra NOTHING IS REAL. Quando i Beatles incontrarono l’Oriente,dedicata ai Fab Four e al loro viaggio in India.

Era il 1968 e fu uno degli eventi chiave nella cultura popolare occidentale.

In mostra centinaia di oggetti in dialogo con opere d’arte contemporanea, in un ambiente ricco di stoffe, profumi e suoni. Durante tutta la durata della mostra, le undici sale negli spazi del MAO saranno avvolte da un seducente percorso olfattivo creato con le fragranze Gorilla Perfume, la raffinata e ricercata collezione di profumi Lush che si pone l’obiettivo di divenire arte per il naso così come la musica è arte per l’orecchio.

Partecipa a “Nothing is real” anche Fashion Film Festival Milano con una raccolta di contenuti speciali, sia d’archivio che inediti.
Palazzo Madama  spazio invece a “MARILYN MONROE. La donna oltre il mito”,

Mostra dedicata alla mitica star del cinema di Hollywood, icona senza tempo di bellezza e sensualità,

che proprio in questo primo giugno 2016 avrebbe compiuto 90 anni.

Gli oggetti in mostra provengono dalla collezione di Ted Stampfer, una delle più vaste nel suo genere, i cui pezzi furono acquistati nelle aste di Christie’s e Julien’s che dal 1999 resero pubblici i beni personali e materiali di Marilyn Monroe, fino ad allora chiusi in casse e conservati a New York.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*