NIKO ROMITO, CHEF TRESTELLATO, ACCLAMATO ANCHE IN BELGIO

Da il 13 maggio, 2014

Niko Romito e Federica Morricone in un selfie con il primo Ministro Di RupoNiko Romito, lo chef tre stelle Michelin di Castel di Sangro, Abruzzo,

sempre più amato nel mondo buongustaio,

è volato in Belgio in qualità di giurato d’onore del concorso “ITALIA CHEF 2014”.
E dove è stato accolto con grandi onori: eccolo qui a sinistra, in un selfie scattato col primo ministro belga Elio Di Rupo. E’ stato lo stesso premier a volere espressamente la presenza di Romito.

Il concorso di cucina italiana per studenti si è tenuto lo scorso 6 maggio al Licée d’enseignement provincial technique hôtelier di Saint Ghislain, una cittadina non distante da Bruxelles, ed è stato curato dello chef Renato Carati.

Alto il livello dei partecipanti; per prendere parte al concorso sono stati, infatti, selezionati i cinque più prestigiosi Istituti alberghieri francesi.

«Mi ha fatto molto piacere ricevere questo invito – ha detto Niko Romito -. L’entusiasmo e la passione che ho riscontrato nei ragazzi che hanno partecipato al concorso sono gli stessi che vivo quotidianamente nella mia scuola di formazione. Infatti ho promesso al primo ministro Di Rupo che i primi due classificati avranno la possibilità di fare un’esperienza da noi, sia presso il ristorante Reale che presso la Scuola Niko Romito Formazione».

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*