THE DREAM: IL LIBRO SULLA TRAGEDIA DEI MIGRANTI

Da il 4 novembre, 2015

aea2d176ed9ff45684624cc82a2bea97_originalMancano poco più di trenta giorni alla fine del crowdfunding attivato per il libro “The Dream”, di Fabio Bucciarelli.

Bucciarelli, fotografo freelance di fama internazionale, documenta dal 2011 le storie dei profughi e dei migranti in fuga dalle guerre e dalle rivoluzioni conosciute come Primavere Arabe.

Nel 2013 il suo lavoro sul conflitto siriano è stato premiato con la prestigiosa Robert Capa Gold Medal.

Suo il celeberrimo scatto della fine di Gheddafi.

Negli ultimi cinque anni, Fabio ha dedicato una parte importante del suo lavoro di documentazione alle vittime delle “primavere arabe”, viaggiando lungo il Mediterraneo e il Medio Oriente, dall’isola italiana di Lampedusa alla Siria, dall’Egitto all’Iraq, in Libia e in Turchia e attraverso la Macedonia e la Serbia, fino ad arrivare alla isola greca di Lesbo dove ogni giorno centinaia di persone attraversano il mare Egeo per entrare in Europa.

Il libro  si chiama “The Dream” perché è proprio il sogno il “punctum” di questo viaggio. Il sogno di milioni di persone in fuga dai conflitti e dalla fame, diventato motore dello straziante cammino in cerca di rifugio. ”The Dream” racconta l’umanità di tutti i rifugiati. Con un focus sullo status del profugo, indipendentemente dalla sua provenienza o dal suo destino, dal suo background culturale o dalla sua appartenenza sociale”.

Potete donare qui: https://www.kickstarter.com/projects/2066133663/the-dream-by-fabio-bucciarelli-a-photo-book-about

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*