WOODY JACKSON, GRATIS, A MARINA DI SAN SALVO

Da il 25 luglio, 2012

Woody Jackson, stasera dalle 21 di scena al Beat Cafè di Marina di San Salvo per il Supernova Festival, con ingresso rumorosamente gratuito, è uno dei compositori di culto della nuova scena di Los Angeles. Richiestissimo tanto in ambito di sonorizzazione di videogame che di lungometraggi, e persino di jingle pubblicitari, incarna al meglio la figura del compositore moderno, capace di prestare la propria arte e la propria ispirazione a diversi “mezzi”, mantenendo sempre e comunque un livello altissimo di qualità.
Le sue particolarissime riletture del west e del noir sono state parti integranti del successo clamoroso di due videogiochi come Red Dead Redemption e LA Noire, che hanno venduto oltre 10 milioni di copie.

Woody Jackson ha partecipato poi come compositore e musicista a numerose pellicole hollywoodiane di cassetta, come “Il Diavolo Veste Prada”, “American History X”, “Youth in Revolt”, “Tenacious D e il destino del rock” e vari lavori di Steven Sodenbergh come “Ocean’s Twelve”, “Ocean’s Thirteen”, “Haywire” e “The Girlfriend Experience”.

Oltre a dar vita alle sue produzioni, Jackson ha collaborato ai dischi di gente come Beck, Badly Drawn Boy, David Holmes, Daniel Johnston, Jon Hopkins, Money Mark, Friends of Dean Martinez e Green On Red.
Il suo debito verso una soundtrack di tipo classico, da John Barry a Morricone, da Henry Mancini a Bernstein, ne ha fatto spesso parlare come di un “classico contemporaneo”. In uscita in questi giorni il nuovo lavoro “Dos Manos” con la produzione di David Holmes e la partecipazione di John Convertino dei Calexico.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*