IL FESTIVAL DELLE MERAVIGLIE

Da il 11 ottobre, 2012

Si chiama WUNDER FESTIVAL (tra caos e meraviglia) l’evento di arti performative varie, e vere, che ha luogo a Bellante da oggi a domenica, lungo tutto il centro storico e in alcuni palazzi gentilizi.

Creato da Nicola De Dominicis in collaborazione con l’associazione Bellante in, il Festival rievoca e riproduce l’atmosfera di meraviglia che si respirava nella stanze del ‘600 dei nobili d’Europa, laddove i signori erano soliti stupire gli invitati con illusioni, fantasie bizzarre e stranezze. E’ questo lo scopo intrinseco di Wunder Festival insomma: saldare i differenti linguaggi coevi dell’arte (caos), e scuotere e strabiliare il pubblico con mostre, video installazioni, performance teatrali, concerti, dj set, shop artistico…

Tra gli eventi speciali, venerdì alle 22 in anteprima nazionale gli Jano Quartet live jazz, freschi del loro nuovo album; sabato alle 21,30 il Teatro Compagnia 7/8 Chili mette in scena “Replay”, tra le prime performance selezionate alla Biennale di Venezia; domenica alle 17  Wunder Visioni con Mirko Aretini, che in collaborazione nientemeno che con i Sigur Ròs presenterà il docufilm “Iceartland”.

E ovunque stand gastronomici con prodotti tipici.

Ma ecco il programma completo:

GIOVEDI 11

ORE 19:00: APERTURA MOSTRE NEL CENTRO STORICO, E APERTURA STAND GASTRONOMICI CON PIATTI TIPICI E PRELIBATEZZE LOCALI, ZONA BAR&COCKTAIL E WUNDER SHOP IN PIAZZA ARENGO E PER LE VIE DEL CENTRO STORICO.

VENERDI 12

19:00: APERTURA MOSTRE E STAND GASTRONOMICI

21.30 (EVENTO) JANO QUARTET featuring LUCA AQUINO live jazz-PRESENTAZIONE ANTEPRIMA NAZIONALE nuovo album”DISTANTE” location -palazzo storico de LAURENTIIS

23.30 DJ SET 5MeO (AMBIENT-GLITCH-IDM) CON VIDEO PROIEZIONI—NEI SOTTERRANEI DEL PALAZZO

SABATO 13

ORE 19:00 APERTURA MOSTRE E STAND GASTRONOMICI

22:00 (EVENTO) TEATRO(COMPAGNIA 7-8 CHILI presenta: REPLAY-performance teatrale selezionata tra le prime ventuno 21 da tutto il mondo alla BIENNALE DI VENEZIA. location palazzo storico de LAURENTIIS

23.30 “””WUNDERPARTY””” DJ ALIQUID-MAC GEYSER DJ KURTZ NEI SOTTERRANEI DEL PALAZZO

DOMENICA 14

ORE 17:OO APERTURA MOSTRE

18:00 (EVENTO)”””WUNDERVISIONI”” il regista, scrittore MIRKO ARETINI presente al festival mostrerà per la prima volta in italia, il docu-film poetico “ICEARTLAND” girato in islanda con la collaborazione dei SIGUR RòS . Introdurrà e presenterà RICCARDO LISI direttore dello spazio d’arte “La rada” di Lugano. E sempre Lisi introdurrà e presenterà il video “BUSH HERE” dell’artista irakeno AL FADHIL.

19:00 APERTURA STAND GASTRONOMICI CON PIATTI TIPICI E PRELIBATEZZE LOCALI.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*